Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Demony
Ciao a tutti,
mi presento sono Roberto felice possessore di ZUK Z1.
Ho letto tutto questo interessantissimo thread per conoscere meglio il mio telefono trovando molti suggerimenti utili, e vi ringrazio moltissimo.
Se posso postare anche io un suggerimento vi consiglio di installare ex novo l'ultima 12.1-YOG4PAS9IG.
Nel mio caso ha risolto il problema del doppio tap per svegliare il dispositivo (è da settimane che l'ho installata e non ha mai perso un colpo).
Anche l'accoppiata "premi tasto home per risveglio" con "rilevamento impronte per sblocco" è fulminea sembra siano un'unica funzione tanto che se si vuole solo svegliarlo per guardare l'ora si deve essere velocissimi a togliere il dito altrimenti sblocca il telefono.
Nel mio caso per l'installazione ho scelto il download del pacchetto zip da 700MB, poi usando la recovery TWR ho cancellato praticamente tutto (SO, cache, memory ecc) il telefono rimane completamente vuoto (i dati sensibili circa imei e altro probabilmente li tiene salvati in posizioni non cancellabili per mia fortuna).
Con la cancellazione completa il telefono in modalità recovery sarà solamente in grado di collegarsi al PC ed essere gestito come un archivio di massa, quindi una volta cancellato tutto spostate all'interno lo ZIP da 700MB e lo installate (non servono pacchetti aggiuntivi di Google, nel 700MB c'è tutto).
Quando avevo provato ad aggiornarlo alla versione sopra descritta avendo la versione precedente del software i problemi nel mio caso rimanevano, probabilmente alcune routine non vengono sovrascritte durante un normale aggiornamento.
Che altro dire, solito backup per precauzione e buona sperimentazione.
P.s: io ho provato anche la versione 13, però onestamente non mi è piaciuta, ha ancora alcuni bug a mio avviso e comunque non la ritengo necessaria.
Ciao
Roberto
Scusa se ti disturbo,ma ho appena ritirato lo smartphone dopo un mese per la rottura del display,lo sto aggiornando ma è ancora la versione 5.1,tu che versione hai,il doppio tap a me non funziona...
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
REZIEL69
Scusa se ti disturbo,ma ho appena ritirato lo smartphone dopo un mese per la rottura del display,lo sto aggiornando ma è ancora la versione 5.1,tu che versione hai,il doppio tap a me non funziona...
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Io ho la versione 12.1 della CYANOGEN che si basa su Android 5.1....
Ho provato anche la versione 13 sempre del team CYANOGEN che si basa su Android 6 però sinceramente non mi è piaciuto (parere personale) perchè ho trovato la ricerca delle varie impostazione un pò più complicata (già quella che ho adesso è abbastanza complicata).
Non riesco a inviarti uno screenshot della mia versione ma te la scrivo di seguito:
Modello Dispositivo: ZUK Z1
Versione Cyanogen OS: 12.1-TOG4PAS9IG
Versione di Android: 5.1.1
Livello patch di sicurezza Android: 2016-06-01
Se hai bisogno di altre info chiedi pure
Ciao
-
Quote:
Demony
Quote:
REZIEL69
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Io ho la versione 12.1 della CYANOGEN che si basa su Android 5.1....
Ho provato anche la versione 13 sempre del team CYANOGEN che si basa su Android 6 però sinceramente non mi è piaciuto (parere personale) perchè ho trovato la ricerca delle varie impostazione un pò più complicata (già quella che ho adesso è abbastanza complicata).
Non riesco a inviarti uno screenshot della mia versione ma te la scrivo di seguito:
Modello Dispositivo: ZUK Z1
Versione Cyanogen OS: 12.1-TOG4PAS9IG
Versione di Android: 5.1.1
Livello patch di sicurezza Android: 2016-06-01
Ciao
Sei stato gentilissimo,ma che tu sappia verrà aggiornato a MM in versione stock???
-
Ciao[/QUOTE]
Sei stato gentilissimo,ma che tu sappia verrà aggiornato a MM in versione stock???
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App[/QUOTE]
Stiamo aspettando da 6 mesi ormai, non credo lo facciano più, con quello che si legge in giro dal team sono già scappati in molti pare siano rimasti una dozzina di sviluppatori in tutto. D'altra parte dopo le dichiarazioni rilasciate da quelli di Zuk qualche mese fa, (che screditavano il team) non credo ci siano più interessi reciproci per farlo. Io mi auguro almeno le patch di sicurezza!
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
-
Quote:
lupotto301
Ciao
Stiamo aspettando da 6 mesi ormai, non credo lo facciano più, con quello che si legge in giro dal team sono già scappati in molti pare siano rimasti una dozzina di sviluppatori in tutto. D'altra parte dopo le dichiarazioni rilasciate da quelli di Zuk qualche mese fa, (che screditavano il team) non credo ci siano più interessi reciproci per farlo. Io mi auguro almeno le patch di sicurezza!
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App[/QUOTE]
Azz...siamo messi malissimo!!! Grazie ancora.
-
Azz...siamo messi malissimo!!! Grazie ancora.
A parer mio la stock di Android 6 non la rilasceranno mai (esiste invece la CYANO basata sul 6), comunque se ti installi la CYANO sul tuo dispositivo che attualmente monta la stock Android 5.1 già ti sembrerà di avere un'aereo tra le mani.
Puoi personalizzare l'infinito con la CYANO.
-
Quote:
bizza11
ciao a tutti, ho uno zuk z1 e da oggi, all'improvviso, non funziona più il menu a tendina (non scende).
Ho già provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica ma nulla. che posso fare?? grazie a tutti
esiste già un thread del modello specifico, sposto li e fai attenzione la prossima volta, grazie!
-
Quote:
xstarlightx
Salve a tutti, da stamattina il mio ZUK si riavvia di continuo ogni minuto circa. Ho provato a riavviare ma nulla credo sia un problema Hardware dovuto al caldo sotto il sole.
Ho bisogno di accedere alla memoria interna per recuperare i file importanti e mi e' impossibile operare con il telefono che si riavvia di continuo. Il telefono e' stock, ho provato ad abilitare debug usb ed accedere alla recovery stock ma non viene letta la memoria interna.
In recovery lo smartphone non si riavvia.
Potreste aiutarmi con qualche soluzione? Grazie mille
esiste già un thread del modello specifico, sposto li e fai attenzione la prossima volta, grazie!
-
Quote:
Jurges
Salve a tutti, da oggi la mia tastiera ha deciso di diventare in grassetto per non so quale motivo e la cosa mi da parecchio fastidio visto che mi sono abituato alla linea sottile e classica della tastiera normale.
Ho già provato a cambiare dimensioni carattere sulle impostazioni.
Qualche consiglio?
Vorrei evitare il reset di fabbrica in questo caso
Inviato dal mio ZUK Z1 usando
Androidiani App
-
Quote:
Gleipnir
Salve a tutti, ho da poco acquistato uno Zuk Z1 con installato Android 5.1.1 e Cyanogenmod 12.1.
Quando provo a collegarlo al mio Macbook pro (che monta OSX 10.10), si apre il programma di trasferimento ma, dopo pochi secondi, mi dà il messaggio "Couldn't access device storage". Ho controllato che le impostazioni di collegamento usb siano su MTP, ho attivato il debugging usb e ho anche provato ad utilizzare un altro cavo ma niente. Qualcuno di voi ha idea di come posso risolvere questo problema?
Grazie in anticipo