I miei problemi sono soprattutto legati all'interfaccia: si ferma per 2-3 secondi a volte, con schermate a meta'.
Il sensore ha qualche problema ma non e' la cosa peggiore al momento.
L'ultimo aggiornamento per me e' un vero disastro.
Prima di darti al modding, io ti consiglierei di fare un reset allo stato di fabbrica.
Ssssh, sto pensando...
Io non ho tempo e voglia x darmi al modding. Però non è normale che dopo 2 mesi dall'acquisto (300€) io sia abbandonato dal produttore come se lo z1 fosse un cinesone qualunque. Per un cinesone qualunque sai che spendi meno ma dovrai arrangiarti per conto tuo (modding). Con Zuk Lenovo pensavo fosse diverso. Questo è tutto. Spero che nessuno si arrabbi x questo. Ciao
Sono d'accordo, ne ho acquistato uno che mi dovrebbe essere consegnato oggi, vedremo.
A parte il modding, quello che mi preoccupa di più sono i problemi hardware che molti stanno riscontrando.
Mah.....speriamo.
La questione temo sia un po' più complessa, perché la Cyanogen OS non è compilata da Zuk/Lenovo, ma appunto da Cyanogen Inc. Infatti Zuk ha aggiornato a Marshmallow il proprio firmware cinese, il problema è la Cyanogen, che non sta arrivando pare per problemi di licenza delle Google apps. D'altronde Google e Cyanogen sono in pessimi rapporti da tempo. Questo oscuro incrocio a tre sta danneggiando in primis gli utenti, che non possono fare altro che attendere o darsi al modding (io, se riceverò 'sto benedetto Zuk, considerati i problemi della Cyanogen OS stabile, passerò immediatamente alla CyanogenMod, così bypasso subito il problema).
Semplicemente dalle impostazioni del telefono, esegui un ripristino alle impostazioni di fabbrica (così a memoria non ricordo dove sia collocata la voce, non uso Android stock da un anno ormai). Chiaramente perderesti tutti i dati (ma accadrebbe anche col modding, perché sbloccando il bootloader, che è il primo procedimento per poi flashare recovery e rom, la memoria interna viene completamente cancellata), quindi prima sincerati di fare un backup di ciò che non vuoi perdere.
Eh, anche a me preoccupano i problemi hardware, soprattutto.
Ssssh, sto pensando...
Stavo leggendo il thread su XDA della cyanogen mod non ufficiale opportunamente modificata da uno. In pratica, anche se non ho ben capito come e quando, andando a modificare firmware o passando da uno all'altro senza cancellare tutto si crea una specie di imparità... Non so bene cosa, che porta a un mal funzionamento dei sensori (penso anche quello delle impronte). Per unificare il tutto lo sviluppatore forniva uno speciale zip da flashare e risolvere questi problemi. Potrebbe essere che accada una cosa simile per chi ha problemi con il sensore?
EDIT: vi linko il commento in cui ne parla
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=66422082
Ultima modifica di saifer; 26-04-16 alle 11:20
Ssssh, sto pensando...
Ssssh, sto pensando...