CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema fotocamera zuk z1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve, ho uno smartphone zuk z1, durante le registrazioni video la luminosità si alza e si abbassa improvvisamente, quale può essere la causa ? Magari è un problema software (forse settaggi sbagliati) o peggio ancora hardware ?

    Vi mostro un filmato che ho fatto oggi così capite meglio di cosa si tratta :


    Ultima modifica di marck120; 30-06-19 alle 00:09

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Salve,
    provato con un'app diversa a girare un video ?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    marck120 (01-07-19)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Salve,
    provato con un'app diversa a girare un video ?
    Salve, prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto, si ho provato con Bacon camera, Snap camera e Google Camera però mi dava lo stesso problema, ho provato tutti i settaggi ma non cambiava niente.

    Ieri mattina era anche peggio, alcuni filmati come questo erano corrotti, senza audio e velocizzati, questa era una registrazione di 15 secondi che si è ridotta da sola a tre :



    Addirittura ho pensato anche alle alte temperature di questi giorni, il telefonino era veramente caldo al tatto.

    Alla fine ho deciso di fare un ripristino, sempre ieri sera (dopo il ripristino) ho girato nuovi filmati e il difetto è sparito, ovviamente devo testarlo meglio in condizioni ambientali diverse, comunque se si ripresenta il problema non saprei proprio cosa fare, secondo te cosa ha causato questo problema ?
    Ultima modifica di marck120; 01-07-19 alle 21:51

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Potrei pensare ad un difetto hardware poichè lo stesso è stato riscontrato con altre app che svolgevano lo stesso compito.
    Però se dopo un reset tutto si è risolto, potrebbe essere stato il driver (contenuto nel firmware del dispositivo) della fotocamera che magari si era corrotto o modificato per esempio a causa di applicazioni che sfruttano anche la fotocamera.
    Ti consiglierei di controllare anche gli aggiornamenti di sistema.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    marck120 (02-07-19)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Potrei pensare ad un difetto hardware poichè lo stesso è stato riscontrato con altre app che svolgevano lo stesso compito.
    Però se dopo un reset tutto si è risolto, potrebbe essere stato il driver (contenuto nel firmware del dispositivo) della fotocamera che magari si era corrotto o modificato per esempio a causa di applicazioni che sfruttano anche la fotocamera.
    Ti consiglierei di controllare anche gli aggiornamenti di sistema.
    Ti ringrazio per le spiegazioni, si ieri sera dopo il reset è sparito il difetto però non sono ancora sicuro che sia tutto risolto, dovrei fare ulteriori prove, comunque nel caso si ripresentasse il problema se è un difetto hardware tanto non potrei fare niente, forse se esiste potrei acquistare un fotocamera esterna da collegare allo smartphone.

    Riguardo gli aggiornamenti di sistema penso che ti riferisci a quelli che arrivano tramite il play store, in questo caso li installo appena sono disponibili, poi il supporto dalla casa su questo smartphone è stato sempre inesistente, quasi tutti hanno aggiornato il sistema operativo.
    Ultima modifica di marck120; 02-07-19 alle 00:08

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marck120 Visualizza il messaggio
    Riguardo gli aggiornamenti di sistema penso che ti riferisci a quelli che arrivano tramite il play store
    No, gli aggiornamenti di sistema sono gli OTA che solitamente le case produttrici rilasciano per correggere o migliorare le prestazioni del dispositivo aggiornando il Sistema Operativo o per aggiornarlo ad un Sistema Operativo Superiore.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    marck120 (02-07-19)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    No, gli aggiornamenti di sistema sono gli OTA che solitamente le case produttrici rilasciano per correggere o migliorare le prestazioni del dispositivo aggiornando il Sistema Operativo o per aggiornarlo ad un Sistema Operativo Superiore.
    Grazie ancora per l'aiuto.

    Purtroppo non ci sono aggiornamenti disponibili :



    Da quando ho acquistato lo smartphone il produttore mi pare abbia rilasciato solo un aggiornamento di sistema, boh magari mi sbaglio, forse dovrei installare una ROM diversa, non ho mai approfondito l'argomento : https://www.androidiani.com/forum/zu...operativo.html

    Riguardo la fotocamera ti faccio sapere, se si ripresenta il problema magari mi dai qualche ulteriore consiglio sul da farsi..

  12. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Cerca di monitorare le applicazioni che installi, soprattutto quelle che utilizzano la fotocamera, per esempio se utilizzi Instagram, Messenger ecc ecc.
    Dopo averle installate, a una ad una, vedi se riscontri problemi.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    marck120 (02-07-19)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Cerca di monitorare le applicazioni che installi, soprattutto quelle che utilizzano la fotocamera, per esempio se utilizzi Instagram, Messenger ecc ecc.
    Dopo averle installate, a una ad una, vedi se riscontri problemi.
    Ti ringrazio, si ho installato troppe porcherie magari qualche applicazione mandava in tilt la fotocamera, a livello hardware non so come funziona ma credo ci sia qualche sensore che prende la regolazione in base alla luce e magari è proprio questo che non lavorava correttamente, avevo provato a filmare anche in modalità provvisoria ma il difetto è rimasto.

    Il ripristino che ho eseguito l'ho fatto disattivando l'opzione che evita di cancellare foto e video contenuti nella memoria, infatti ho notato che alcune cartelle delle applicazioni che avevo sono rimaste.

    A limite esistono anche delle fotocamere esterne wifi o bluetooth come la Sony DSC-QX10, Sony DSC QX100, Kodak SL25 ma sono decisamente care, a questo punto conviene acquistare direttamente una fotocamera dedicata.
    Ultima modifica di marck120; 02-07-19 alle 14:03

  15. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Personalmente, se dovessi investire in una ingente somma di denaro per l'acquisto di una fotocamera per smartphone come quelle da te indicate, preferirei cambiare il dispositivo, magari passando ad un brand più blasonato, che mi garantisse aggiornamenti più frequenti e hardware più performante

  16. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    marck120 (02-07-19)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy