Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Ciao, in cosa ti ha deluso lo Zuk, se posso? .
Perché lo uso come principale da dicembre, per 160/170€ secondo me è davvero un portento...
Ricezione ottima, audio eccellente in tutte le condizioni, touch valido, lettore impronte e mtouch ottimi, prestazioni di alto livello e batteria che pur penalizzata nel mio caso da Android 7, riesce sempre a fare quelle 5 ore di schermo nella giornata fuori..
Anche lato foto, almeno con la zui 2.5.334, va molto meglio di tanti concorrenti..
mi ha deluso fortemente il display e la fotocamera, compreso il flash LED alquanto scandaloso. Seconda cosa odio le notifiche non espandibili e i materiali scarsi come il finto vetro posteriore. L'ho sostituito con il mi5 che è di un altra pianeta. Ora proverò il pro e spero che sia all'altezza del mi5 altrimenti lo vendo subito.
-
Anche io ho il Mi5 ed effettivamente è un ottimo telefono (tranne per la banda nera intorno allo schermo che si nota se hai la colorazione bianca), francamente stavo prendendo in considerazione lo Zuk Z2 Pro perché dovrebbe essere pari al Mi5 come qualità ed inoltre più completo (ha la banda a 800mHz e molta più RAM e memoria di base), però ero rimasto un po' perplesso per quanto riguarda il sistema operativo. Qualcuno ci ha installato la CyanoGenMod (adesso Lineage OS) con successo ?
-
Io ho lo Z2pro, lo uso con la rom 2.3.044 Multilanguage v1 - 20161107 di Francko76 e va talmente bene che non mi è ancora venuta la voglia di installare altre rom. Tuttavia una volta installata la recovery TWRP la Lineage si installa facilmente
-
E' uscita la nuova nougat indiana!!
-
Sì ma...non ne vedremo più di Zuk :
-
Da un lato mi spiace, ma credo sia ovvio, semplicemente non hanno più bisogno di un altro marchio, restano su lenovo e Motorola, peccato perché la carica innovativa c'era, e soprattutto i prezzi erano di realizzo. Zuk Edge resta bellissimo, e se dovesse scendere un po' potrei anche farci un pensierino... Adesso è troppo caro x le mie taache
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
-
dove posso trovarla la rom indiana nougat?
-
Quote:
baloelsha
@baloelsha
Quì :
https://forum.xda-developers.com/len...ndian-t3591440
-
Quote:
baloelsha
https://forum.xda-developers.com/len...ougat-t3593029
questa la multilanguage flashabile da TWRP
-
ma ancora è in beta! io aspetterò la stabile indiana
-
Oggi ho acquistato lo Zuk Z2, bianco, per 151 euro su BG.. Con che rom arriva e quali saranno i passaggi per portarlo ad un facile e pratico utilizzo? La Cyanogenmod 14, ho visto una guida di 2 ragazzi du YouTube, é buona?
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Quote:
ziopino73
Oggi ho acquistato lo Zuk Z2, bianco, per 151 euro su BG.. Con che rom arriva e quali saranno i passaggi per portarlo ad un facile e pratico utilizzo? La Cyanogenmod 14, ho visto una guida di 2 ragazzi du YouTube, é buona?
Inviato dal mio FEVER usando
Androidiani App
probabile che ti arrivi con la 1.9 o la 2.0 multilingua farlocca che non si aggiornerà via OTA.
Attualmente le custom sono abbastanza valide in generale (Lineage, Dirty Unicorn, Mokee, Resurrection) .. come anche le multi language di Francko/Gizchina basate su Nougat e Zui 2.5.***
-
La Cyanogenmod 14?
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Quote:
ziopino73
non esiste.. Cyanogen è diventata LineageOS .. dalla versione 13 in poi troverai solo LineageOS .. che poi sono la stessa cosa, solo che la patch di sicurezza su Lineage è più aggiornata..
-
Quote:
Stahl
Me è la stock indiana? Posso installarla con QFIL?
-
Quote:
Nyko84
Me è la stock indiana? Posso installarla con QFIL?
No, a quanto pare si installa tramite updater e recovery stock. In utente ha creato uno script da sostituire nella cartella interna alla rom per il flash tramite twrp.
Se non erro è la 2.5.099 ancora in beta, la finale Indiana uscirà a maggio.
La zui 2.5 Cinese invece dovrebbe aver ricevuto già un Ota alla 2.5.4xx che fixa alcuni bug della 2.5.334 finale apparsa a fine gennaio
-
Quote:
megthebest
No, a quanto pare si installa tramite updater e recovery stock. In utente ha creato uno script da sostituire nella cartella interna alla rom per il flash tramite twrp.
Se non erro è la 2.5.099 ancora in beta, la finale Indiana uscirà a maggio.
La zui 2.5 Cinese invece dovrebbe aver ricevuto già un Ota alla 2.5.4xx che fixa alcuni bug della 2.5.334 finale apparsa a fine gennaio
Io ho la zui cinese ma non ho alcun ota neanche via vpn...
Vorrei installare l'indiana ed aggiornarla ad N, è consigliabile farlo anche se beta?
-
Ciao io ho la rom indiana v2.0.093 con bootloader sbloccato e vorrei ribloccarlo per ricevere gli aggiornamenti ota cosa devo fare per ribloccarlo?
Inviato dal mio ZUK Z2132 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
baloelsha
Ciao io ho la rom indiana v2.0.093 con bootloader sbloccato e vorrei ribloccarlo per ricevere gli aggiornamenti ota cosa devo fare per ribloccarlo?
Ciao, non prendere ciò che ti dico per oro colato in quanto sono tutt'altro che esperto.
Da quello che ho letto in giro pare che per ritornare al bootloader stock sia necessario flashare con QFIL la rom. Non ho idea se un Factory reset possa risolvere o se ci siano altri magheggi possibili.
Aspettiamo qualcuono maggiormente competente che dia una risposta più completa ;)
-
Ma la ROM stock cinese o quella indiana?
-
Quote:
baloelsha
Ma la ROM stock cinese o quella indiana?
Dipende da quali aggiornamenti OTA vorresti ricevere. Con QFIL perdi tutti i dati... ecco perchè ti suggerivo di aspettare qualcuno più esperto di me che ti possa dare soluzioni meno drastiche.
-
Ok aspetterò cmq grazie
-
Ciao a tutti. Ho la rom stock indiana. Tutto assolutamente bene. L'unica cosa, non so se capita anche a voi un po' di surriscaldamento quando guardo streaming o video con un po' più di durata. Capita anche a voi? C'é qualche accortezza per poter ovviare?
Inviato dal mio ZUK Z2132 usando Androidiani App
-
ciao ragazzi vorrei acquistare questo tel ma come mai ora costa di più di quando è uscito ?
-
Quote:
sclerotica32
ciao ragazzi vorrei acquistare questo tel ma come mai ora costa di più di quando è uscito ?
Ci sono stati almeno 6 mesi con prezzi da 160 a 180€ max, ormai le scorte sono finite e non è detto che si trovi facilmente. Verifica su kimovil se ancora qualche store di quelli indicati lo ha in stock a 170 circa
-
Quote:
megthebest
Ci sono stati almeno 6 mesi con prezzi da 160 a 180€ max, ormai le scorte sono finite e non è detto che si trovi facilmente. Verifica su kimovil se ancora qualche store di quelli indicati lo ha in stock a 170 circa
aliexpress?bang good?quali sono quelli indicati?
-
Ciao ragazzi qualcuno di voi possiede lo Zuk z2 PRO versione 6/128gb ? In tal caso come vi trovate, io ho perso ieri il mio xiaomi mi5 con cui mi sono trovato benissimo, ma ho visto che ora su Gb per esempio la versione pro si trova intorno ai 250 euro. Lo consigliereste al posto di mi5???
-
Quote:
Maxmaffei
Ciao ragazzi qualcuno di voi possiede lo Zuk z2 PRO versione 6/128gb ? In tal caso come vi trovate, io ho perso ieri il mio xiaomi mi5 con cui mi sono trovato benissimo, ma ho visto che ora su Gb per esempio la versione pro si trova intorno ai 250 euro. Lo consigliereste al posto di mi5???
Il prezzo e un po altino, x un cinesone, pero in effetti avrebbe anche la banda 20, dovresti chiedere a negthebest che li ha avuti entrambi...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
Il prezzo e un po altino, x un cinesone, pero in effetti avrebbe anche la banda 20, dovresti chiedere a negthebest che li ha avuti entrambi...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ho appena controllato e su gearbest con un codice sconto si può acquistare per 222 euro... Non penso sia altino ricordati che sto parlando della versione pro con 6/128gb con processore Snap 820.. L' unico mio dubbio è la presenza di una rom stabile e degli aggiornamenti OTA
Quote:
marcovox
mi deve arrivare! Spero non mi deluda come lo Zuk normale.
Ciao Marcovox volevo chiederti come è stata la tua esperienza con Zuk z2 PRO visto che prima hai avuto uno xiaomi mi 5. Io ho avuto l mi5 fino a ieri prima di farmelo rubare e ne sono stato veramente soddisfatto. Ora sono indeciso se ricomprare lo xiaomi o se prendere per 222 euro Zuk z2 pro, quale pensi sia il migliore?
-
Quote:
Maxmaffei
Ciao Marcovox volevo chiederti come è stata la tua esperienza con Zuk z2 PRO visto che prima hai avuto uno xiaomi mi 5. Io ho avuto l mi5 fino a ieri prima di farmelo rubare e ne sono stato veramente soddisfatto. Ora sono indeciso se ricomprare lo xiaomi o se prendere per 222 euro Zuk z2 pro, quale pensi sia il migliore?
Sono più di due mesi, mi trovo benissimo soprattutto per la fotocamera davvero top di gamma!
Il software non è un granché però il telefono merita.
-
Quote:
marcovox
Sono più di due mesi, mi trovo benissimo soprattutto per la fotocamera davvero top di gamma!
Il software non è un granché però il telefono merita.
Bene bella notizia quindi i 222 euro li merita tutti secondo te? Più che altro come ti trovi con le rom c è ne è una ben stabile e continuerà a ricevere aggiornamenti o fra un anno sarà "obsoleto" .... È un po' questo il mio dubbio perché ho avuto una brutta esperienza con Nubia z7 , se no effettivamente sulla carta è al livello di molti top di gamma!!
-
merita molto di più! Io uso la rom stock e continua ad essere sempre aggiornata. Naturalmente è inglese.
-
Allora non posso che comprarlo Grazie ti farò sapere!
Ma scusate ragazzi acquistando da gearbest il telefono presenta già il play store? Ho letto che vendono il telefono sbloccato con la presenza della lingua italiana. Quindi installano una loro rom ? Il bootloader è già sbloccato?
-
Quote:
Maxmaffei
Ma scusate ragazzi acquistando da gearbest il telefono presenta già il play store? Ho letto che vendono il telefono sbloccato con la presenza della lingua italiana. Quindi installano una loro rom ? Il bootloader è già sbloccato?
Ciao, si installano is rom non ufficiale con italiano e playstore (is zui 1.9 o massimo 2.0). Il bootloader non è Sbloccato.
-
Occorre considerare che x il prezzo che ha, il pro ha anche la banda 20 rispetto alla versione liscia, ed era uno dei difetti peggiori... Quello che mi frena di più dall'acquisto, è sempre il solito discorso garanzia, che su Gear e quella che è.. inoltre passando la soglia psicologica dei 200 ci sono veramente tante alternative... Giusto x mettervi in difficoltà, so che esiste in ore ordine il mi note 2 intorno ai 250, da bang, anche se sicuramente non è come lo zuk, merita un'occhiata... Accidenti a me, tanto lo so che alla fine mi toccherà il moto g 5 come ripiego, mannaggia alla scimmia che mi perseguita
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
-
Ho una domanda da fare a chi conosce bene lo Zuk Z2 Pro.
Comprato da Banggood con Rom Indiana con Zui 2.3.044 ST
e lo sto usando cosi' come e' arrivato dal 26 maggio.
Ho installato diversi programmi tra cui Strava (faccio ciclismo) e con grande sorpresa ho scoperto che supporta il protocollo Ant+ e vede perfettamente la fascia cardio Garmin.
Il GPS e' di una precisione e velocita' di aggancio incredibile
Mai un blocco o un malfunzionamento, l'unico problema che noto e' che il widget meteo ogni tanto ha l'ora indietro ma si aggiorna appena lo tocco.
La mia domanda e' questa: cosa ha che non va questa ROM (a parte qualche traduzione sbagliata) ?
il mio operatore e' Wind.
-
non avrai mai gli aggiornamenti, ti consiglio di installare la Cina ufficiale con metodo qfil.
-
Quote:
marcovox
non avrai mai gli aggiornamenti, ti consiglio di installare la Cina ufficiale con metodo qfil.
si, questo lo so, ma sinceramente funziona cosi' bene che non e' che mi interessano tanto,
l lettore d'impronte e' fantastico, lo uso per sbloccarlo ed e' di una comodita' incredibile, supporta il Quick Charge e si carica in modo veloce, monitorando la corrente e la tensione, col caricatore che ho, assorbe 1.6 Amp a 9 Volt,
ha un audio perfetto e non ho bisogno di viva voce in auto.
Sinceramente non so cosa volere da un eventuale aggiornamento.
-
Quote:
pietro17
si, questo lo so, ma sinceramente funziona cosi' bene che non e' che mi interessano tanto,
l lettore d'impronte e' fantastico, lo uso per sbloccarlo ed e' di una comodita' incredibile, supporta il Quick Charge e si carica in modo veloce, monitorando la corrente e la tensione, col caricatore che ho, assorbe 1.6 Amp a 9 Volt,
ha un audio perfetto e non ho bisogno di viva voce in auto.
Sinceramente non so cosa volere da un eventuale aggiornamento.
Allora direi che sei nella situazione ottimale, la corsa all'ultima versione o a custom rom non sempre è la scelta migliore. Ti direi senzawdi restare con l'attuale e solo in futuro valutare eventuale cambio rom.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
ciao ragazzi qualcuno ha installato la lineage os 14.1 su zuk z2 PRO. Io ho sbloccato il boot e scaricato la TWRP 3.0.2, ora ho dei problemi a flashare superSU e di conseguenza anche la rom e ovviamente le gapps .Non riesco a capire dove sbaglio potrebbe essere la TWRP? o qualcuno ha un link alternativo di super su?