Visualizzazione stampabile
-
No no, sia con la ROM di BB che con questa di Francko lockando le app interessate le notifiche arrivano. Più che altro chiedevo per sapere se la base di questa ROM è l'OTA ufficiale o qualche leak che si trovava pure su Zukfans.eu, ma a quanto pare è basata sull'OTA ufficiale
Ma cosa cambia tra la ROM indiana e quella cinese?
-
Secondo voi è nella media questo profilo ?
Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheWalker
a quanto pare è basata sull'OTA ufficiale.Ma cosa cambia tra la ROM indiana e quella cinese?
Si è basata sulla ufficiale cinese. Cambia che quella indiana ha un impostazione occidentale, non ha il safecenter che rompe, ha l app drawer e se non ricordo male ha anche le gapps
-
Una mia prova dello Z2 subito dopo aver montato la 2.5.334 Multilanguage di Francko/Gizchina
https://www.youtube.com/watch?v=rnPqqXv_2pE
-
Quote:
megthebest
Posso chiedere un consiglio sullo screen che ho postato? come mai per un certo periodo awake e screen on vanno di pari passo poi c'è solo screen on?
Solitamente li vedo andare insieme come risorse..
Nessuna anima pia che mi da un riscontro? Non voglio capire nel profondo lo snapdragon, ma solo come mai dopo un po ho solo lo screen on...
Grazie mille
-
Ciao a tutti, sono da poco possessore di questo smartphone. Ho la rom stock aggiornabile tramite ota. Volevo chiedere una cosa per le notifiche. Mi arrivano tutte e senza ritardi. Solo che quando ho il telefono bloccato mi compare la notifica di un sms ma non quella di whatsapp sul lockscreen. Tutte le impostazioni sono state abilitate e infatti all'arrivo del messaggio whatsapp c'è la notifica led e suona ma non si illumina lo schermo lockscreen per mostrarmi l'anteprima del messaggio (cosa che invece accade con l'app stock messagging). C'è un modo per risolvere il problema? Grazie in anticipo.
-
Quote:
peppusmd
Ciao a tutti, sono da poco possessore di questo smartphone. Ho la rom stock aggiornabile tramite ota. Volevo chiedere una cosa per le notifiche. Mi arrivano tutte e senza ritardi. Solo che quando ho il telefono bloccato mi compare la notifica di un sms ma non quella di whatsapp sul lockscreen. Tutte le impostazioni sono state abilitate e infatti all'arrivo del messaggio whatsapp c'è la notifica led e suona ma non si illumina lo schermo lockscreen per mostrarmi l'anteprima del messaggio (cosa che invece accade con l'app stock messagging). C'è un modo per risolvere il problema? Grazie in anticipo.
devi semplicemente abilitare la notifica in lockscreen dell'app che ti interessa
Settings>Notifications&Statusbar>Notifications>Wha tsapp> attiva allow notification e show on lockscreen
-
Ciao a tutti, a breve riceverò il mio bellissimo zuk da gearbest, mi sono informato e tra tutte le rom esistenti per questo terminale la migliore sembra la mokee 7.1.1 ancora in nightly. Questa rom mi stuzzica che ha base cyano/lineage OS. Ha pure gli OTA una cosa molto comoda. Si XDA dicono che è la migliore che che anche essendo una nightly e quasi assente di bug. Vorrei sapere se qualcuno l'ha provata, come si sta trovando e se c'è la my lenguage ITLIANO. Questo solo fin quando non esce la Francko76 nougat stabile e priva di bug.
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Scusate il secondo post, ma sempre a riguardo della mokee 7.1.1 ho visto lo screen di uno che ha fatto in WiFi 9 ore di schermo acceso. La francko76 fa la stessa cosa. E i bench segnano più di 145k punti, questa rom è incredibile e ha pure gli OTA. Xke non la sopportiamo a dovere e inviamo tutti i feedback e bug così anche noi possiamo avere un terminale con una rom stabile e molto più performante e perfetta di quelle dei marchi più blasonati.
Quote:
Caryel
Scusate il secondo post, ma sempre a riguardo della mokee 7.1.1 ho visto lo screen di uno che ha fatto in WiFi 9 ore di schermo acceso. La francko76 fa la stessa cosa. E i bench segnano più di 145k punti, questa rom è incredibile e ha pure gli OTA. Xke non la sopportiamo a dovere e inviamo tutti i feedback e bug così anche noi possiamo avere un terminale con una rom stabile e molto più performante e perfetta di quelle dei marchi più blasonati.
Sarebbe il top se avesse tastiera BlackBerry di default e xperia launcher il migliore a mio parere. Leggero stabile poche funzionalità ma allo stesso tempo meglio dello stock di Android perché nel drawer si possono creare cartelle e ordinare le icone a proprio piacimento.
Vorrei un vostro giudizio sulle mie riflessioni e su come secondo voi funzioni la Modernità sul nostro amato z2
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
-
Quote:
Caryel
Ciao a tutti, a breve riceverò il mio bellissimo zuk da gearbest, mi sono informato e tra tutte le rom esistenti per questo terminale la migliore sembra la mokee 7.1.1 ancora in nightly. Questa rom mi stuzzica che ha base cyano/lineage OS. Ha pure gli OTA una cosa molto comoda. Si XDA dicono che è la migliore che che anche essendo una nightly e quasi assente di bug. Vorrei sapere se qualcuno l'ha provata, come si sta trovando e se c'è la my lenguage ITLIANO. Questo solo fin quando non esce la Francko76 nougat stabile e priva di bug.
Androidiani App
La "Francko76" non è altro che la traduzione completa (o in completamento) della zui stock quindi ha e avrà (sempre se ne abbia) i bug della stock...
Sulla mokee mi sembra d'aver capito che non funziona l'hotspot ma non l'ho provata personalmente...
Io ho la RevolutionRemix di Fedor917 su base MM e devo dire che non ha problemi... Sinceramente mi pare proprio esente da bug...
Inviato dal mio ZUK Z2 Plus usando Androidiani App
-
Fantastico. A me interessava, visto che è passato davvero tanto tempo dall'uscita di Nougat, avere questa rom. Cerco la più stabile e tradotta.
In più i bug vengono sistemati giornalmente. A me interessano anche gli OTA così ma non dover smanettare ogni volta che esce un aggiornamento. Se riesci a provare la mokee 7.1.1 me lo fai sapere gentilmente
-
Quote:
Caryel
Fantastico. A me interessava, visto che è passato davvero tanto tempo dall'uscita di Nougat, avere questa rom. Cerco la più stabile e tradotta.
Androidiani App
Quote:
Caryel
In più i bug vengono sistemati giornalmente. A me interessano anche gli OTA così ma non dover smanettare ogni volta che esce un aggiornamento. Se riesci a provare la mokee 7.1.1 me lo fai sapere gentilmente
Androidiani App
@Caryel
Vedo che sei nuovo . Benvenuto . :)
Per cortesia cerca di evitare post consecutivi. E' vietato dal regolamento
-
Scusami capo, sono nuovo e devo ancora abituarmi. Grazie per l'accortezza ;)
-
Quote:
Caryel
Scusami capo, sono nuovo e devo ancora abituarmi. Grazie per l'accortezza ;)
Androidiani App
Nessun problema. Succede sempre così. Basta saperlo :)
-
La Mokee pare nasconda al suo interno degli adware, quindi l'ho sempre evitata.
Io ho la RR Nougat ed è usabilissima nel quotidiano: autonomia e fluidità ottime. Unici problemi, che hanno tutte le rom non basate sui firmare ufficiali: velocità e reattività del sensore di impronte e qualità fotografica non ai livelli della ZUI.
Per il resto, la consiglio.
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
-
Quote:
PaPiPa
La Mokee pare nasconda al suo interno degli adware, quindi l'ho sempre evitata.
Io ho la RR Nougat ed è usabilissima nel quotidiano: autonomia e fluidità ottime. Unici problemi, che hanno tutte le rom non basate sui firmare ufficiali: velocità e reattività del sensore di impronte e qualità fotografica non ai livelli della ZUI.
Per il resto, la consiglio.
Si sa nnt della rom ufficiale indiana nougat tradotta?
Mi consigliate di rimanere alla globale di francko indiana la v6, perché la v7 non la trovo. Se qualcuno mi postasse il link! Ragazzi comunque questo zuk è l'affare della vita 170€ ben spesi. Io proverei la mokee. Guardate questo video.
https://youtu.be/dcFU15GntLw
-
ciao a tutti!
ho ricevuto da qualche giorno il mio Zuk Z2 acquistato da Grossoshop
sono molto soddisfatto dell'acquisto: la rom installata è multilingue; ci sono anche Google e il Play store in italiano, mi ha dato però qualche problema e quindi installo le applicazioni con Aptoide e mi trovo molto bene
l'unica questione che vorrei risolvere è la seguente: la versione è la 1.9.044 ST e non c'è nessun Update center
come posso aggiornare la rom? oppure, visto che è modificata da Grossoshop, non esistono aggiornamenti
grazie!
-
Quote:
joker976
ciao a tutti!
ho ricevuto da qualche giorno il mio Zuk Z2 acquistato da Grossoshop
sono molto soddisfatto dell'acquisto: la rom installata è multilingue; ci sono anche Google e il Play store in italiano, mi ha dato però qualche problema e quindi installo le applicazioni con Aptoide e mi trovo molto bene
l'unica questione che vorrei risolvere è la seguente: la versione è la 1.9.044 ST e non c'è nessun Update center
come posso aggiornare la rom? oppure, visto che è modificata da Grossoshop, non esistono aggiornamenti
grazie!
Ha già la BB72 preinstallata? Devi aggiornarla tramite recovery. È una custom rom a tutti gli effetti.
-
Ciao ragazzi, ho lo ZUK da 2 settimane circa, con la Frankie V3 (Marshmallow indiana con ZUI e senza safe center), la rom è eccezionale, ho notato però 2 cose:
- Riesco a fare massimo 4 ore e mezzo di schermo, mentre alcuni arrivano anche a 8 (non so con quale rom però)...ho xposed e un sacco di applicazioni, tra le quali anche velis autobrightness che mi serve per alzare di un pizzico la luminosità minima che era troppo bassa a mio parere, ma non credo sia questo il problema, in quanto anche disinstallando l'app di facebook (che sappiamo tutti essere una ciuccia-batteria), la durata della batteria non è cambiata di una virgola. Può essere che sono incappato in una batteria più scadente? 4 ore e mezzo di schermo sono una grandissima cosa per me eh, ma 7-8 non sarebbero male;
- Non riesco in alcun modo ad attivare l'opzione "rilevamento ok google da qualsiasi schermata", come potrei risolvere? Ho provato a mettere l'inglese come lingua di ricerca come suggerito su alcuni siti ma non sono riuscito a risolvere...grazie in anticipo a tutti!
-
Quote:
marcbra
Ciao ragazzi, ho lo ZUK da 2 settimane circa, con la Frankie V3 (Marshmallow indiana con ZUI e senza safe center), la rom è eccezionale, ho notato però 2 cose:
- Riesco a fare massimo 4 ore e mezzo di schermo, mentre alcuni arrivano anche a 8 (non so con quale rom però)...ho xposed e un sacco di applicazioni, tra le quali anche velis autobrightness che mi serve per alzare di un pizzico la luminosità minima che era troppo bassa a mio parere, ma non credo sia questo il problema, in quanto anche disinstallando l'app di facebook (che sappiamo tutti essere una ciuccia-batteria), la durata della batteria non è cambiata di una virgola. Può essere che sono incappato in una batteria più scadente? 4 ore e mezzo di schermo sono una grandissima cosa per me eh, ma 7-8 non sarebbero male;
- Non riesco in alcun modo ad attivare l'opzione "rilevamento ok google da qualsiasi schermata", come potrei risolvere? Ho provato a mettere l'inglese come lingua di ricerca come suggerito su alcuni siti ma non sono riuscito a risolvere...grazie in anticipo a tutti!
Ciao, guarda io ho la stock indiana..arrivo anche io a 4 ore di schermo ma in 2 giorni,con wifi acceso, salti di cella ecc.. secondo me dipende da come usi il telefono anche ...non va bene basarsi solo sui numeri...mio parere personale eh...
Ho i Google play service che mi consumano più del sistema Android , e l'hystory non mi segna il wake up ....Mi date una mano gentilmente? Come posso risolvere ?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b5c8f3e254.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e19741881c.jpg
Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
-
Ma il "multishot"(?) non c'è in questo smartphone? (La funzione che ti fa fare molte foto in successione fin quando tieni premuto il pulsante "scatta")
Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App
-
Quote:
marcbra
Ma il "multishot"(?) non c'è in questo smartphone? (La funzione che ti fa fare molte foto in successione fin quando tieni premuto il pulsante "scatta")
Inviato dal mio NX503A usando
Androidiani App
Ciao, no. In questo caso, la pressione prolungata del simbolo di scatto, avvia un video di 2880x2100 di 5 secondi.
Con app alternative si può avere lo scatto multiplo in base alle impostazioni dell'applicazione.
Inviato dal mio ZUK Z2131
-
Quote:
Nyko84
Manco 1 che si prende la briga di rispondermi?
Grazie
-
@Niko84: non vedo nulla di allarmante, play services anche a me ogni tanto da problemi, faccio una pulizia della cache di tutto il pacchetto google e la situazione migliora. Ho letti anche che play services ha aggiunto qualche bug ulteriore nella versione aggiornata poxhe settimane fa..
-
Quote:
megthebest
@
Niko84: non vedo nulla di allarmante, play services anche a me ogni tanto da problemi, faccio una pulizia della cache di tutto il pacchetto google e la situazione migliora. Ho letti anche che play services ha aggiunto qualche bug ulteriore nella versione aggiornata poxhe settimane fa..
Perfetto grazie mille, avevo solo bisogno di un chiarimento niente di che...io ho la rom indiana, capita anche a voi che si blocchi con il led acceso e vada spento e riacceso? e che il lettore di impronte ogni tanto si " addormenti" e che bisogni svegliare il cell con il tasto per poi farlo andare?
Grazie per la risposta.
-
Quote:
Nyko84
Perfetto grazie mille, avevo solo bisogno di un chiarimento niente di che...io ho la rom indiana, capita anche a voi che si blocchi con il led acceso e vada spento e riacceso? e che il lettore di impronte ogni tanto si " addormenti" e che bisogni svegliare il cell con il tasto per poi farlo andare?
Grazie per la risposta.
Non mi succedeva con la china 2.3.xxx e nemmeno con la 2.5.334 che ho ora.. Mai provata la India, con l'ultima Nougat 2.5.334, la batteria ha una durata inferiore rispetto a Marshmallow
-
Quote:
megthebest
Non mi succedeva con la china 2.3.xxx e nemmeno con la 2.3.334 che ho ora.. Mai provata la India, con l'ultima Nougat 2.5.334, la batteria ha una durata inferiore rispetto a Marshmallow
ok. attendo l'aggiornamento dell'indiana a nougat poi vedo, al massimo torno indietro,,per il resto funziona davvero bene a parte questi piccoli bug...
-
Quote:
Nyko84
Grazie per la risposta.
Capita anche a me, con la v7 di francko (base indiana) , prima era una cosa occasionale , adesso sta diventando seccante mi si spegne anche 2 volte al giorno e stranamente quasi sempre più o meno alla stessa ora
-
Quote:
zar8
Capita anche a me, con la v7 di francko (base indiana) , prima era una cosa occasionale , adesso sta diventando seccante mi si spegne anche 2 volte al giorno e stranamente quasi sempre più o meno alla stessa ora
No a me capita di rado..ogni 2 /3 giorni anche perchè di notte lo spengo...Speriamo che con l'aggiornamento sistemino questi bug...
-
Quote:
Nyko84
Grazie per la risposta.
Ciao ragazzi, ho acquistato questo bellissimo zuk z2 appena arrivato ho installato rom stock cinese/inglese e poi ho flashato la rom di francko76 globale , dopo quattro giorni ho avuto il mio primo riavvio con led notifiche acceso , è possibile che chiunque abbia flashato una rom stock indiana o almeno basata su di esso abbia questi problemi, o qualche errore commesso nel flash? Grazie in anticipo ragazzi
-
Amici ma cover e vetri temperati si trovano?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
midiggi
Ovviamente si, ne trovi per tutti i gusti e tutte le tasche. Se non hai fretta, su aliexpress ed ebay dalla cina, trovi più scelta al minor costo, se hai fretta, qualcosa su Amazon si trova, anche spedito in pochi gg..
-
Quote:
midiggi
Ciao, io ho preso quella di gearbest assieme al telefono, per poco piu di 2 euro non è male, sta un po alzata ai bordi ma per me è passabile , ho preso anche quella della brotect in airglass ma ancora non l'ho provata...
-
Ciao a tutti, si hanno novità per l'aggiornamento a nougat della rom indiana?
Grazie!
-
Salve a tutti,
ho ricevuto da gearbest lo zuk z2 con la loro ROM internazionale.
Noto con stupore che manca il client Email "standard android".
E' possibile installare sulla ROM di gearbest il client Email "standard android"?
La ROM stock indiana o cinese include il client Email "standard android"?
Grazie,
Stefano
-
Quote:
stefanop770
Salve a tutti,
E' possibile installare sulla ROM di gearbest il client Email "standard android"?
Grazie,
Stefano
ciao,
la Zui cinese non prevede il client email stock.
Per l'indiana non saprei, ma potrebbe esserci, visto che è molto più AOSP like rispetto alla zui (non c'è nemmeno l'odiosa app safe center).
Credo tu possa farne tranquillamente a meno, anche visto che in genere ha vari problemi con protocolli imap e che le alternative su playstore non mancano..
-
Quote:
stefanop770
Salve a tutti,
Grazie,
Stefano
Quote:
megthebest
ciao,
la Zui cinese non prevede il client email stock.
Per l'indiana non saprei, ma potrebbe esserci, visto che è molto più AOSP like rispetto alla zui (non c'è nemmeno l'odiosa app safe center).
Credo tu possa farne tranquillamente a meno, anche visto che in genere ha vari problemi con protocolli imap e che le alternative su playstore non mancano..
Puoi scaricare il client mail ZUI stock da QUI
Saluti
Daniele
-
ciao ieri mi è arrivato lo zuk e ho installato la rom indiana, volevo sapere qual' è l'ultima versione per vedere se è uguale alla mia
-
idem anche io ho installato la rom indiana. Va benissimo e credo che nn sia l'ultima versione (io ho la 2.0.096 o qualcosa del genere). Una cosa che mi lascia perplesso è la tendina delle notifiche che quando arrivano diversi sms Whatsapp non mostra alcuna anteprima ma solo il numero di sms arrivati. C'è modo di vedere l'anteprima?
-
Ragazzi sono 2 giorni che con rom india mi si blocca continuamente con led acceso..cosa mi consigliate di fare?
Provo a riflasharla?
Edit: Flashata da zero l'indiana...2.0.093ST, ma non trovo l'update alla 2.0.133 come mai?
Hanno già bloccato gli OTA?
Grazie a tutti...
-
Ciao a tutti, esiste un app da usare con nova launcher per avere l'icona di notifica del numero messaggi sull'icona di whatsapp ecc?
Grazie