CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Ma551m0 con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 28 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 88 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema segnale radio sim assente zuk z2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    12
    Smartphone
    82583318852

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema segnale radio sim assente zuk z2

    Salve ho questo problema sul mio zuk z2 dopo aver flashato la custom rom mokee ed una settimana di utilizzo senza problemi,senza motivo il cellullare non ha segnale ma legge la sim.Se vado in sistema e stato della sim dice segnale radio assente infatti la potenza del segnale è nulla dbm 0 e asu 99.
    Se provo a chiamare mi dice di spegnere la modalità aereo ma io non ho attiva questa modalità.
    Ho provato altre custom rom e altre sim ma il problema rimane e mi dice lo stesso della modalità aereo attiva anche nelle altre rom.
    Ho provato a mettere modalità aereo epoi disattivare ma nulla.
    Ho provato reset e wipe completi ma nulla.
    Ho provato addrittura una rom stock con qfil ma niente.
    Da precisare che wifi e bluetooth funzionano perfettamente
    Spero potete aiutarmi
    Grazie a tutti


    Inviato dal mio GT-I9060I usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ma hai controllato gli imei?
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    12
    Smartphone
    82583318852

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si sono apposto

    Inviato dal mio GT-I9060I usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Quote Originariamente inviato da andrys85 Visualizza il messaggio
    Salve ho questo problema sul mio zuk z2 dopo aver flashato la custom rom mokee ed una settimana di utilizzo senza problemi,senza motivo il cellullare non ha segnale ma legge la sim.Se vado in sistema e stato della sim dice segnale radio assente infatti la potenza del segnale è nulla dbm 0 e asu 99.
    Se provo a chiamare mi dice di spegnere la modalità aereo ma io non ho attiva questa modalità.
    Ho provato altre custom rom e altre sim ma il problema rimane e mi dice lo stesso della modalità aereo attiva anche nelle altre rom.
    Ho provato a mettere modalità aereo epoi disattivare ma nulla.
    Ho provato reset e wipe completi ma nulla.
    Ho provato addrittura una rom stock con qfil ma niente.
    Da precisare che wifi e bluetooth funzionano perfettamente
    Spero potete aiutarmi
    Grazie a tutti


    Inviato dal mio GT-I9060I usando Androidiani App

    Arrivato un mese fa usato fino a stamattina con soddisfazione con la rom di banggood (penso indiana visto che c'era l'inglese e l'italiano).
    Stamattina smette di funzionare il comparto radio, cioè GSM/EDGE/3G/4G ... tagliato fuori completamente.

    Allora in primi mando una mail a banggod per chidere che devo fare dato che non voglio rispedire il tel in cina.
    Secondo mi metto a leggere forum su zukfans.eu e dal momento che molti dicono che il problem si risolve mettendo mokee o lineage faccio sblocco del bootloader, installo twrp installo prima una e poi l'altra ... niente ... campo sempre a zero.
    Poi altri dicono di provare a fare il ripristino originale con qfil ... scarico tutto e procedo ... ottengo un terminale pienamente cinese ma niente campo.
    Poi ributto su la nightly di mokee, niente e infine trovo il post di un tipo su zukfans che dice che bisogna backuppare il dev del modem e poi flashare con fastboot un'altra immagine di cui posta i riferimenti (del modem , non di tutto l'os), provo anche quello niente. Mi ritrovo con un terminale nuovo senza più comunicazione su rete mobile, e non posso manco rifarmi con la garanzia poichè potrebbero avere qualcosa da ridire perchè ho sbloccato il bootloader ( si ma dopo la segnalazione).
    Ho scritto anche alla ZUK lamentandomi della cosa, anche perchè se cerchi in rete "zuk z2 network problem" o "Zuk Z2 airplane" troverai un casino di post da novembre ad oggi di gente che lamenta che gli è morto il modulo dati e non sanno che fare .... propongono solo soluzioni euristiche.
    La cosa divertente è che non si sa niente da parte ufficiale da Zuk.

    Secondo me ha mollato fuori una serie di lotti difettosi (lato hw) che però vanno in pappa un mese dopo l'utilizzo.
    Sembra una cosa come quella dell'S7 note... muoiono tutti come le mosche.
    Altrimenti come lo spieghi che nemmeno con il reset del firmware del modulo radio non cambia niente ?

    Appena mi rispondono alla mail li insulto.


    Domani tiro fuori il mio caro vecchio meizu m2 note.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato alexroat2 per il post:

    mrskin (12-06-17)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    4
    Smartphone
    ZUK Z2 4/64

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho anch'io lo stesso problema con il mio ZUK Z2 4/64 white.
    Provato più volte a rimettere Stock con Qfil, ma senza alcun esito positivo.
    La sim viene riconosciuta ma nessun segnale.
    Come faccio a sapere che gli IMEI sono corretti?
    Ci sono novità? qualcuno è riuscito a risolvere?
    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy