CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Qual è la ROM più stabile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qual è la ROM più stabile?

    Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare smartphone e lo Zuk è in cima alla lista.
    Premetto che mi considero abbastanza esperto in fatto di modding (bei tempi quelli delle rom "cucinate" per Nokia Xpress 5800 )... ora però non sono dell'intenzione di stravolgere un device non appena mi arriva tra le mani.
    Una volta comprato lo Zuk Z2 ho capito che dovrò sostituire la ROM, ma cosa ci dovrei mettere per avere un sistema il può vicino possibile ad un Android "tradizionale"? Mi serve stabile, che non si spenga di punto in bianco (ho letto in giro tra il forum), con tutte le funzioni appunto di un Android ufficiale.
    Posso anche rinunciare a qualche feature speciale o ottimizzazioni... l'importante è che:

    - Sia in italiano
    - Abbia tutto il comparto di app Google (o comunque sia possibile scaricare qualsiasi app compatibile dallo store)
    - Non abbia problemi di fotocamera, bluetooth, rete...
    - Insomma... che sia stabile!

    Grazie mille per l'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterbirra Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare smartphone e lo Zuk è in cima alla lista.
    Premetto che mi considero abbastanza esperto in fatto di modding (bei tempi quelli delle rom "cucinate" per Nokia Xpress 5800 )... ora però non sono dell'intenzione di stravolgere un device non appena mi arriva tra le mani.
    Una volta comprato lo Zuk Z2 ho capito che dovrò sostituire la ROM, ma cosa ci dovrei mettere per avere un sistema il può vicino possibile ad un Android "tradizionale"? Mi serve stabile, che non si spenga di punto in bianco (ho letto in giro tra il forum), con tutte le funzioni appunto di un Android ufficiale.
    Posso anche rinunciare a qualche feature speciale o ottimizzazioni... l'importante è che:

    - Sia in italiano
    - Abbia tutto il comparto di app Google (o comunque sia possibile scaricare qualsiasi app compatibile dallo store)
    - Non abbia problemi di fotocamera, bluetooth, rete...
    - Insomma... che sia stabile!

    Grazie mille per l'aiuto!
    Ciao,
    mi sa che se non fai presto, gli Z2 li trovi solo usati... nella maggior parte degli store online sono esauriti da almeno 1 mese..

    Tornando al tema, ovviamente la prima cosa è lo sblocco del bootloader e l'installazione della recovery TWRP 3.1.0 Ufficiale .
    Fatto questo, ci sono credo almeno 5/6 rom che vanno benone per un daily use .
    Dalle GizRom di Francko 76, multilingua basate sulle Zui 2.5 Nougat ufficiali (anhe se hanno qualche piccolo bug) alle varie LineageOS 14.1, Resurrection Remix, Dirty Unicorn, Mokee ecc...
    Le custom non basate du ZUI, in genere (non tutte) hanno solo il problema di qualche noia con l'abilitazione del VoLTE, della ricarica da spento (il dispositivo si accende e ricarica da acceso.. come i Lumia) e qualcosina di gestione microfono con app terze..
    Le rom basate su Nougat sembrano quello più assetate di batteria, ma anche quelle più sviluppate e supportate.
    Quelle basata su Marshmallow, sono più stabili ed esenti da bug.. ma non vengono aggiornate e le patch di sicurezza molte volte sono vecchie..

    Io dopo aver avuto per qualche tempo la ZUI 2.5.334 Multilanguage di Francko, ho provato la LineageOS 14.1 e la Resurrection Remix 7.1.2 di Mr Hacker e devo dire che sono comunque entrambe molto valide e superiori alla ZUI per funzionalità, velocità e personalizzazioni.
    La rom perfetta non esiste per lo ZUK .. devi verificare quale fa al caso tuo dopo alcune prove..

    Molti accettano anche di avere la rom ufficiale (messa tramite QFIL) Indiana 2.5.*** o Cinese .. perchè almeno hanno aggiornamenti OTA... e non serve sbloccare il bootloader.. Il rovescio è l'assenza di playstore (installabile comunque) e della lingua Italiana sul sistema (in parte fixabile con morelocale che almeno permette di avere app in Italiano).
    Restano vari servizi ed app cinesi che possono essere noiose...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    mi sa che se non fai presto, gli Z2 li trovi solo usati... nella maggior parte degli store online sono esauriti da almeno 1 mese..
    ....
    Ti rigrazio, ma alla fine sai che ho fatto? Ho preso un Sony Xperia X Compact (280 euro).. e ti dirò che mi ha tolto ogni dubbio, anche riguardo alla batteria

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    mi sa che se non fai presto, gli Z2 li trovi solo usati... nella maggior parte degli store online sono esauriti da almeno 1 mese..

    Tornando al tema, ovviamente la prima cosa è lo sblocco del bootloader e l'installazione della recovery TWRP 3.1.0 Ufficiale .
    Fatto questo, ci sono credo almeno 5/6 rom che vanno benone per un daily use .
    Dalle GizRom di Francko 76, multilingua basate sulle Zui 2.5 Nougat ufficiali (anhe se hanno qualche piccolo bug) alle varie LineageOS 14.1, Resurrection Remix, Dirty Unicorn, Mokee ecc...
    Le custom non basate du ZUI, in genere (non tutte) hanno solo il problema di qualche noia con l'abilitazione del VoLTE, della ricarica da spento (il dispositivo si accende e ricarica da acceso.. come i Lumia) e qualcosina di gestione microfono con app terze..
    Le rom basate su Nougat sembrano quello più assetate di batteria, ma anche quelle più sviluppate e supportate.
    Quelle basata su Marshmallow, sono più stabili ed esenti da bug.. ma non vengono aggiornate e le patch di sicurezza molte volte sono vecchie..

    Io dopo aver avuto per qualche tempo la ZUI 2.5.334 Multilanguage di Francko, ho provato la LineageOS 14.1 e la Resurrection Remix 7.1.2 di Mr Hacker e devo dire che sono comunque entrambe molto valide e superiori alla ZUI per funzionalità, velocità e personalizzazioni.
    La rom perfetta non esiste per lo ZUK .. devi verificare quale fa al caso tuo dopo alcune prove..

    Molti accettano anche di avere la rom ufficiale (messa tramite QFIL) Indiana 2.5.*** o Cinese .. perchè almeno hanno aggiornamenti OTA... e non serve sbloccare il bootloader.. Il rovescio è l'assenza di playstore (installabile comunque) e della lingua Italiana sul sistema (in parte fixabile con morelocale che almeno permette di avere app in Italiano).
    Restano vari servizi ed app cinesi che possono essere noiose...


    Ciao Meg, riesumo il thread per non aprirne un altro. Tra le ROM che hai elencato qual'è quella che:

    - Non soffre di problemi nella ricezione di notifiche
    - Ha aggiornamenti OTA
    - Offre un audio migliore (magari potrei mettere anche la VIPER mod per risolvere questo problema)


    Riesci a consigliarmene una?
    Grazie
    Segnala la tua applicazione preferita su OPEN GEEK. La risorsa italiana a prova di geek.

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kajapezz8 Visualizza il messaggio
    Ciao Meg, riesumo il thread per non aprirne un altro. Tra le ROM che hai elencato qual'è quella che:

    - Non soffre di problemi nella ricezione di notifiche
    - Ha aggiornamenti OTA
    - Offre un audio migliore (magari potrei mettere anche la VIPER mod per risolvere questo problema)


    Riesci a consigliarmene una?
    Grazie
    Lineage OS 14.1


    l'unico bug è quello della ricarica da spento (in pratica si accende sempre e si carica da acceso) .. per il resto è una delle migliori e stabili.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-132-aosp.html
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma la lineage OS 14.1 supporta la lingua italiana?

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxmaffei Visualizza il messaggio
    Ma la lineage OS 14.1 supporta la lingua italiana?
    ciao,
    ovviamente si e la traduzione è senz'altro superiore a qualsiasi altra rom stock Zui con aggiunta pack di lingue..
    DAvvero l'unico Bug è quello della carica a telefono spento che in pratica fa accendere il dispositivo sempre.. che poi potrebbero aver risolto ultimamente visto che non ho più lo Z2 e che dovrebbe essere una questione di kernel.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Maxmaffei (17-07-17)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    ciao,
    ovviamente si e la traduzione è senz'altro superiore a qualsiasi altra rom stock Zui con aggiunta pack di lingue..
    DAvvero l'unico Bug è quello della carica a telefono spento che in pratica fa accendere il dispositivo sempre.. che poi potrebbero aver risolto ultimamente visto che non ho più lo Z2 e che dovrebbe essere una questione di kernel.
    Ciao megthebest scusa ma conosci una guida definitiva (magari in italiano) per sbloccare il bootloader e per installare la twrp così da poter flashare la lineage OS 14.1.
    Te lo chiedo perché ho letto che molte guide su Internet in realtà danno un problema di riconoscimento da parte del computer di Zuk z2 pro.

  11. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxmaffei Visualizza il messaggio
    Ciao megthebest scusa ma conosci una guida definitiva (magari in italiano) per sbloccare il bootloader e per installare la twrp così da poter flashare la lineage OS 14.1.
    Te lo chiedo perché ho letto che molte guide su Internet in realtà danno un problema di riconoscimento da parte del computer di Zuk z2 pro.
    Ciao, per lo sblocco del boot, fai riferimento alla discussione
    https://www.androidiani.com/forum/mo...loper-zuk.html

    Il problema è forse relativo all'udo dei driver adb che in alcuni sistemi operativi windows non si installano per mancanza driver certificati.. devi provare con la disabilitazione dei driver certificati prima di installare driver adb ed effettuare lo sblocco.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Lineage OS 14.1


    l'unico bug è quello della ricarica da spento (in pratica si accende sempre e si carica da acceso) .. per il resto è una delle migliori e stabili.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-132-aosp.html
    scusami meg ma questa guida vale per zuk z2 PRO?? perchè ho capito che quando si parla di plus ci si riferisce lo stesso allo z2 e non al pro

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy