Apple, con il suo nuovo iPhone, ha introdotto la modalità registrazione slow-motion che, a detta dell’azienda, dovrebbe registrare filmati a 720p a 120 fps. Un confronto però, effettuato con il Note III, dotato della medesima modalità, dimostra che il nuovo device della casa di Cupertino non registra realmente a 720p, ma esegue “solo” un upscaling dai 480p, perdendo così molti dettagli.
Come potete notare dalle immagini in basso infatti, la qualità dello slow-motion del nuovo top di gamma Samsung è nettamente superiore a quella del concorrente. A prova di tutto ciò inoltre, vi è il fatto che quando si effettua un upscaling di un video girato con il Note III, il risultato risulta (perdonateci il gioco di parole) estremamente simile a ciò che di default ci propone l’iPhone.
Note III vs iPhone (720p):
Note III upscaled vs iPhone:
iPhone 720p:
Note III 720p:
Probabilmente l’azienda statunitense si è vista costretta a fare una scelta simile per non caricare troppo la RAM del device, che, al contrario del Note III, è di un solo Gigabyte; in ogni caso rimaniamo in attesa di chiarimenti.