Androidiani.com

Auricolari Jabra Vox: la recensione di Androidiani.com

Dopo aver recensito le cuffie Revo e Revo Wireless, oggi vi presentiamo anche l’ultimo dei 3 prodotti presentati da Jabra durante il MWC 2013 a Barcellona: si tratta degli auricolari in-ear chiamati Vox.

Prima di iniziare, ecco le specifiche tecniche:

Jabra Vox nella loro confezione

Come ormai Jabra ci ha abituato con questi nuovi prodotti, la confezione di vendita è esteticamente molto gradevole  e ben realizzata. Al suo interno, oltre alle cuffie e ai vari manuali, troveremo due inserti in gomma per adattare al meglio gli auricolari e una sacca protettiva per contenerli. Troveremo, come già accaduto con Revo e Revo Wireless, inoltre anche il codice per attivare l’app esclusiva di Jabra, che va scaricata da Play Store.

ColorCore EarGels, per adattare gli auricolari al nostro orecchio

La sacca protettiva inclusa nella confezione

Parliamo ora degli auricolari stessi: la prima cosa che abbiamo notato è sicuramente la particolare forma del cavo. Non si tratta del solito cavo di forma circolare o piatto (alla Beats insomma), ma ha una forma quadrangolare che gli permette di non attorcigliarsi praticamente mai. Il cavo è incredibilmente resistente ed è stato progettato per resistere a trazioni fino a 15 kg. Troviamo in oltre un paio di magneti per tenere insieme i due auricolari e favorirne quindi l’avvolgimento evitando grovigli.

I due magneti

E’ presente anche il microfono per le chiamate e i tasti per Pausa/Play e abbassare/alzare il volume. Sfortunatamente anche qui i tasti per il volume funzionano solo sui dispositivi Apple, ma siamo sicuri che con qualche applicazione di terze parti è possibile sfruttarli.

Auricolari Jabra Vox

Passando agli auricolari veri e propri, possiamo tranquillamente affermare che la qualità costruttiva è ai massimi livelli in quanto sono stati utilizzati materiali di ottima fattura e molto resistenti all’usura. Una volta indossati ci si dimentica quasi di averli e il confort è ai massimi livelli. Ottima qualità anche per il jack da 3.5mm, placcato in oro.

Auricolare Jabra Vox

Per quanto riguarda la qualità audio ancora una volta dobbiamo fare i complimenti a Jabra per aver svolto un ottimo lavoro: il volume è alto, nessun segno di distorsione e i bassi sono a dir poco incredibili. Non mento se dico che probabilmente sono fra i migliori auricolari che abbia mai provato, superiori (sempre a mio parere) anche a “mostri sacri” come i Tour di Beats.

Per quanto riguarda l’app di Jabra, vi consigliamo di leggere l’articolo sulle Revo e Revo Wireless, dove ne ho già parlato.

Concludendo, ci sentiamo di consigliare questi auricolari a chiunque cerchi un prodotto ben costruito, resistente all’usura e con una qualità audio elevata. Come al solito apprezziamo inoltre la presenza di una sacca protettiva.

Potete trovare Jabra Vox ad un prezzo consigliato di 99€ nella maggior parte dei negozi di elettronica.