[ad#ad-gualdi]
Prima di iniziare, ecco le specifiche tecniche:
- TIpo di cuffie: Stereo In-Ear
- Lunghezza cavo: 1200 mm (47.2 in)
- Connettore: a 4 poli
- Vari inserti per adattare le cuffie alle dimensioni dell’orecchio
- Peso: 15,8 g (0.56 oz)
- Dimensioni: L 28 x H 18 x W 12.1 mm (1.1 x 0.7 x 0.5 in)
- Dimensione degli speaker: 8.6 mm
- Sensibilità degli speaker: 120 dB @ 1V/1kHz
- THD (Total Harmonic Distortion) <5%@200Hz~10KHz
- Impedenza speaker: 16 ohm
- Massima potenza di ingresso dello speaker: 8mW
- Range di frequenza dello spekaer: 20Hz- 20kHz
- Tipo di microfono: omni-direzionale
- Range di freqeuenza del microfono: 100Hz – 10kHz
- Sensibilità microfono: -42 dB
- Il cavo resiste fino a 15 kg di trazione, testato per resistere a polvere e umidità.
- Jabra Vox materials ABS, TPE, Silicon, AL, Zinc
Come ormai Jabra ci ha abituato con questi nuovi prodotti, la confezione di vendita è esteticamente molto gradevole e ben realizzata. Al suo interno, oltre alle cuffie e ai vari manuali, troveremo due inserti in gomma per adattare al meglio gli auricolari e una sacca protettiva per contenerli. Troveremo, come già accaduto con Revo e Revo Wireless, inoltre anche il codice per attivare l’app esclusiva di Jabra, che va scaricata da Play Store.
Parliamo ora degli auricolari stessi: la prima cosa che abbiamo notato è sicuramente la particolare forma del cavo. Non si tratta del solito cavo di forma circolare o piatto (alla Beats insomma), ma ha una forma quadrangolare che gli permette di non attorcigliarsi praticamente mai. Il cavo è incredibilmente resistente ed è stato progettato per resistere a trazioni fino a 15 kg. Troviamo in oltre un paio di magneti per tenere insieme i due auricolari e favorirne quindi l’avvolgimento evitando grovigli.
E’ presente anche il microfono per le chiamate e i tasti per Pausa/Play e abbassare/alzare il volume. Sfortunatamente anche qui i tasti per il volume funzionano solo sui dispositivi Apple, ma siamo sicuri che con qualche applicazione di terze parti è possibile sfruttarli.
Passando agli auricolari veri e propri, possiamo tranquillamente affermare che la qualità costruttiva è ai massimi livelli in quanto sono stati utilizzati materiali di ottima fattura e molto resistenti all’usura. Una volta indossati ci si dimentica quasi di averli e il confort è ai massimi livelli. Ottima qualità anche per il jack da 3.5mm, placcato in oro.
Per quanto riguarda la qualità audio ancora una volta dobbiamo fare i complimenti a Jabra per aver svolto un ottimo lavoro: il volume è alto, nessun segno di distorsione e i bassi sono a dir poco incredibili. Non mento se dico che probabilmente sono fra i migliori auricolari che abbia mai provato, superiori (sempre a mio parere) anche a “mostri sacri” come i Tour di Beats.
Per quanto riguarda l’app di Jabra, vi consigliamo di leggere l’articolo sulle Revo e Revo Wireless, dove ne ho già parlato.
Concludendo, ci sentiamo di consigliare questi auricolari a chiunque cerchi un prodotto ben costruito, resistente all’usura e con una qualità audio elevata. Come al solito apprezziamo inoltre la presenza di una sacca protettiva.
Potete trovare Jabra Vox ad un prezzo consigliato di 99€ nella maggior parte dei negozi di elettronica.

















Segnalo che su Amazon si trovano intorno ai 50€ ;)
per essere in ear non sembrano male, ma a patto di sopportare di stare con oggetti ingombranti in testa, meglio delle buone Akg around ear in questa fascia di prezzo.
Ragazzi ma siamo sicuri che su amazon. It sono originali perché anche io li ho visti a 53 euro
Non vorrei criticare queste cuffie, mi sembrano ottime, tranne per un problema… Che cavolo di forma hanno???