I Google Glass sono certamente la prossima frontiera della tecnologia, il futuro che abbiamo molte volte immaginato, occhiali smart super tecnologici in grado di aiutare l’utente nelle operazioni quotidiane, ma il futuro della tecnologia è certamente la lente a contatto che ci proietta le immagini, come abbiamo visto molte volte in tanti film al cinema. L’occhiale, pesante, facile da rompere e da perdere potrebbe essere sostituito da lenti a contatto con LCD; questo è il compito di uno studio di ricerca della Ghent University.
La ricerca tecnologica del Centre of Microsystems Technology della Ghent University è riuscita a dotare le lenti a contatto di un micro pannello LCD.
Quest’ultimo, essendo ancora alquanto acerbo, riesce a mostrare agli occhi degli utenti solamente pochi simboli (come quello del dollaro nell’immagine). Unico grande problema? L’immagine non è visibile a chi indossa la lente poichè troppo vicina e difficile da mettere a fuoco.
Dopo essere riusciti ad inserire un LCD il prossimo passo sarà risolvere questo problema che le rende inutili. Certamente ancora i Google Glass avranno lunga vita e per avere un concorrente più tecnologico ancora dovremo aspettare.
httpvh://youtu.be/-btRUzoKYEA
Chissà cosa ci prospetta il futuro.