Androidiani.com

Alcatel One Touch Scribe HD: smartphone Android con SoC quad-core MediaTek

Alcune settimane fa MediaTek annunciò l’arrivo sul mercato Android dei propri SoC quad-core basati sull’architettura Cortex A7 e tempestivamente il primo produttore ad adottarlo è stato Alcatel. Quest’ultimo è il primo produttore a portare la soluzione quad-core di MediaTek sul mercato Android grazie al nuovo One Touch Scribe HD. Certamente la scelta dell’architettura Cortex A7 non è lontanamente paragonabile ai top-gamma del mercato ma è certamente una buona alternativa.

Questo nuovo Alcatel One Touch Scribe HD è il primo esemplare con SoC quad-core MediaTek ma è doveroso precisare che questo dispositivo sarà commercializzato da TCL, società che ha acquistato i diritti del marchio alcuni anni fa.

Questo nuovo smartphone Android, con supporto dual-SIM, molto probabilmente non lo vedremo mai in Europa e forse anche negli Stati Uniti, ma apre la strada ad una grande famiglia di dispositivi cinesi che presto arriveranno sul mercato anche grazie alla soluzione di MediaTek.

Certamente questi nuovi chipset innalzeranno la qualità dei dispositivi di fascia media e fascia bassa anche se dei tanti smartphone solamente pochi arriveranno in Europa e nel nostro paese.