Alcatel One Touch Scribe HD: smartphone Android con SoC quad-core MediaTek

5 Gennaio 201322 commenti

Alcune settimane fa MediaTek annunciò l’arrivo sul mercato Android dei propri SoC quad-core basati sull’architettura Cortex A7 e tempestivamente il primo produttore ad adottarlo è stato Alcatel. Quest’ultimo è il primo produttore a portare la soluzione quad-core di MediaTek sul mercato Android grazie al nuovo One Touch Scribe HD. Certamente la scelta dell’architettura Cortex A7 non è lontanamente paragonabile ai top-gamma del mercato ma è certamente una buona alternativa.

Questo nuovo Alcatel One Touch Scribe HD è il primo esemplare con SoC quad-core MediaTek ma è doveroso precisare che questo dispositivo sarà commercializzato da TCL, società che ha acquistato i diritti del marchio alcuni anni fa.

Questo nuovo smartphone Android, con supporto dual-SIM, molto probabilmente non lo vedremo mai in Europa e forse anche negli Stati Uniti, ma apre la strada ad una grande famiglia di dispositivi cinesi che presto arriveranno sul mercato anche grazie alla soluzione di MediaTek.

Alcatel-One-Touch-Scribe-HD

Certamente questi nuovi chipset innalzeranno la qualità dei dispositivi di fascia media e fascia bassa anche se dei tanti smartphone solamente pochi arriveranno in Europa e nel nostro paese.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com