Abbiamo più volte parlato dell’update ad Android 4.0.5 Ice Cream Sandwich per gli smartphone della famiglia Nexus, cioè Nexus S e Galaxy Nexus. La prima apparizione di questa nuova versione di ICS è avvenuta in una roadmap d’aggiornamento dell’operatore telefonico francese SFR, il quale aveva programmato l’update per il mese di Marzo su entrambi i device. Dopo qualche settimana, lo stesso operatore, aggiornando la tabella, aveva rinviato a data da destinarsi quest’update, ed oggi una fonte vicina a Verizon ci comunica alcune novità.
Secondo quanto dichiarato da una fonte interna a Verizon, famoso operatore telefonico statunitense, l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0.5 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy Nexus, marchiato Verizon, dovrebbe avvenire durante i primi giorni del mese di Aprile.
La notizia non è stata confermata, ma la fonte ha assicurato di avere in test una prima versione dell’update per poter verificare il corretto funzionamento.
Tra le tante novità, come i consueti bug-fix, troviamo la risoluzione di un importante bug relativo all’audio dello smartphone ed una migliore stabilità e reattività del sistema.
Per quanto riguarda il fratello minore del Galaxy Nexus, cioè il Nexus S, non è trapelata alcuna notizia, ma qualora l’update dovesse arrivare realmente i primi di Aprile, anche il Nexus S dovrebbe riceverlo entro pochi giorni.
Purtroppo tutto ciò riguarda esclusivamente il territorio americano ed gli smartphone Nexus marchiati Verizon, perciò non sappiamo se, come e quando arriverà anche sui nostri Nexus la versione Android 4.0.5.
Attendiamo comunicazioni ufficiali di Google. Vi terremo aggiornati.