Risulta difficile da credere che una compagnia del calibro di Samsung non abbia ancora aggiornato ufficialmente nessuno dei propri device ad Android Oreo. La beta di Galaxy S8 è terminata qualche giorno fa, e solo ora iniziano i lavori per portare l’aggiornamento su Galaxy S7, Galaxy A5 e Galaxy Tab S3.
ANDROID OREO IN ARRIVO PER GALAXY S7, A5 E TAB S3
Dopo il completamento dei lavori sull’aggiornamento per Galaxy S8 ed S8+, che presumibilmente inizierà il roll-out in un paio di settimane, Samsung ha deciso di iniziare a lavorare per portare Android 8.0 Oreo sugli altri device.
Prevedibilmente, i prossimi smartphone che riceveranno Oreo sono i top di gamma dello scorso anno, ovvero Galaxy S7 ed S7 Edge. Sorpendentemente, però, la terza ondata di aggiornamenti riguarderà Galaxy A3 e A5 (2017), device di fascia media.
Infine, Oreo arriverà anche per l’ultimo arrivato tra i tablet Samsung, Galaxy Tab S3. Nonostante questa possa sembrare a tutti gli effetti una buona notizia, non è chiaro se per i suddetti device verrà avviato un programma beta né sono state fornite informazioni circa la data di rilascio.
Leggi anche Samsung nega di rallentare gli smartphone con batterie vecchie
I lavori sono ormai iniziati: non ci resta che attendere l’arrivo di Oreo sui device Samsung.