Androidiani.com

Apple è come Hitler, secondo il CEO di LeTV

Qualche giorno fa abbiamo parlato di un nuovo smartphone “bezel-less” in arrivo dall’esordiente costruttore cinese LeTV; il CEO dell’azienda si è oggi lanciato in un duro attacco contro la politica “tirannica” di Apple.

Tramite il proprio profilo Weibo, seguito da oltre 5 milioni di persone, il CEO di LeTV, Jia Yueting (miliardario con un patrimomio stimato in 3.8 miliardi di Dollari) ha infatti postato l’immagine che vedete di seguito: da una parte personaggi liberi e felici, dall’altra un Adolf Hitler con tanto di fascia da braccio recante l’inconfondibile logo Apple.

Si vuole chiaramente sottolineare la differenza tra l’ecosistema Android e quello iOS: il testo recita “Crowdsourced, freedom vs arrogance, tyranny” e l’immagine è accompagnata da alcune righe scritte dallo stesso CEO:

Visto l’arrogante regime di dominio di iOS amato e odiato dagli sviluppatori di tutto il mondo, ci chiediamo: è giusto questo tipo di innovazione?

Secondo il dirigente, l’approccio di Apple soffoca l’innovazione e minaccia l’interesse dell’utenza; la stessa Apple viene giudicata un “impero al tramonto”. Sembra proprio che Yueting voglia assicurare alla sua azienda un ingresso col botto nel mondo smartphone.