[ad#ad-tubiello]
Tramite il proprio profilo Weibo, seguito da oltre 5 milioni di persone, il CEO di LeTV, Jia Yueting (miliardario con un patrimomio stimato in 3.8 miliardi di Dollari) ha infatti postato l’immagine che vedete di seguito: da una parte personaggi liberi e felici, dall’altra un Adolf Hitler con tanto di fascia da braccio recante l’inconfondibile logo Apple.
Si vuole chiaramente sottolineare la differenza tra l’ecosistema Android e quello iOS: il testo recita “Crowdsourced, freedom vs arrogance, tyranny” e l’immagine è accompagnata da alcune righe scritte dallo stesso CEO:
Visto l’arrogante regime di dominio di iOS amato e odiato dagli sviluppatori di tutto il mondo, ci chiediamo: è giusto questo tipo di innovazione?
Secondo il dirigente, l’approccio di Apple soffoca l’innovazione e minaccia l’interesse dell’utenza; la stessa Apple viene giudicata un “impero al tramonto”. Sembra proprio che Yueting voglia assicurare alla sua azienda un ingresso col botto nel mondo smartphone.

Sto tipo ha qualche problema…
Concordo e forse è anche un po’ ignorante, almeno sul nazismo…
Già amo quest’uomo!
Quotone a te e a quest’uomo
Pure io stimo quest’uomo
Lo sai che hitler ha fatto uccidere milioni di persone, bambini compresi, nei modi più orrendi ed atroci infliggendo sofferenze inimagginabili vero?…solo per la sua fame di potere.
E tu trovi divertente uno che usa tale similitudine per farsi pubblicità? Non ci sono parole, non ci sono parole, non ci sono parole, per esprimere repulsione per te e per chi ha avuto il coraggio di darti il like…
Ora ci stracciamo le vesti su una battuta infelice quando la rete è inondata delle parodie più assurde con il dittatore alle prese con qualsiasi argomento, dalle astronavi afilo interdentale…?? Certo questo ceo poteva pensarci su due volte, ma il paragone con la dittatura nazista, per meri motivi di marketing, è stato usato (anche Apple lo fece ai tempi), si usa e lo si userà sempre.
Una cosa è ridicolizzare un personaggio ben altra è sfruttare un evento per cercare di trarne beneficio. E non continuiamo perché ne avvrei anche contro la redazione, perché come vedi la neutralità di espressione dell’articolo ha fatto sì che il ragazzino (spero che lo sia) non notasse la gravità dell’infelice accostamento percependolo come un argomento futile sul quale fosse opportuno addirittura lodare quell’essere, anche se per scherzo. Le cose veramente brutte devono mantenere il loro peso sempre, secondo te è sbagliato?
Non è sbagliato ma, banalizzando, se l’aria principale della Carmen di Bizet viene riconosciuta solo come caccostamento a un prodotto per la pulizia domestica, non mi meraviglia niente quando si tratta di marketing. e mezzucci per avere visibilità.
Quanto alla redazione, fa quello che ha sempre fatto, legge una notizia… copia-incolla… pubblica.
Un momento. Apple ha fatto un riferimento culturale al “Grande Fratello” di 1984 di Orwell. E Orwell non ha fatto una satira verso il sistema dittatoriale, ma un lucido esempio di quello che potrebbe accadere per davvero. Quindi non vedo il coinvolgimento diretto di Apple in una paragona con la dittatura nazista. Allora Star Wars è favorevole alla dittatura nazista perché il costumista ha preso ad esempio il rigiro esempio delle divise della SS tutta la prima trilogia (quella nuova) è una ascesa al poter di un ditone/imperatore?
Vediamo di dividere quello che sono esempi che rimandano all’immaginario collettivo per evitare per filo e per segno di spiegare una certa situazione, con queste affermazioni e pubblicità molto dirette ed esplicite che hanno il solo scopo di far parlare di se.
Potevano fare come ha fatto Apple no? Mettere in fila dei gioiosi personaggi in fila che escono da una porta con su scritto 2015 ed entrano da una apporta con su scritto 1984… 1000 volte meglio, molto più intelligente e divertente… anzi è una bella idea, che nessuno me la rubi, eh :)
A parte che Orwell in 1984 si ispira proprio alle dittature del periodo, ma the Wall?? Tutto richiama all’iconografia nazista.
PE poi… ma il dittatore nazista non è ormai nell’immaginaria collettivo a simboleggiare il male assoluto?
Libertà di opinione
l’affermazione di questo tizio è veramente di cattivo gusto…
scusami Luca… ma non riesco a riderci sù…
concordo in pieno
Facondo cosi crede di attirare attenzione su di lui….hahaha
Non ha capito che cosi e’ gia odiato dal 80% del globo
Saccente, sì, e su con l’accento.. Complimenti!
Scusami ,perché?
A me pare esagerato ☺☺
Sicuramente quella a prendere il posto della Apple sarà…. Come si chiamava?? Ah si! Letv!!!
c’e’ un limite alla decenza e questo paragone e’ folle e tragicamente offensivo per tutte le vittime di una guerra mondiale, senza distinzioni di credo, razza o altro.
mettere sullo stesso piano il piu’ grande crimine contro l’ umanita’ ad una diatriba commerciale degenerata in tifoserie e’ vergognoso e peggio ancora e’ sfruttare cio’ per un pochino di miserrima pubbliita’ e’ vergognoso.
a tutti quelli che inneggiano invece siate contenti che la vostra famiglia non ha provato il dolore di perdere un figlio piccolo che era anche un fratellino per la guerra.
non l’ avrei pubblicata questa non notizia. ma purtroppo non vi fate scrupoli a raccattare qualche lettore alimentando polemiche folli.
Diciamo che se le guerre sono orribili, i genocidi lo sono di più, se possibile.
Ma purtroppo il mondo anche negli ultimi anni ne ha visti molti: da Stalin a Hitler, da Pol Pot a Milosevic, fino ai massacri dei cristiani che vediamo al telegiornale sempre più spesso.
A mio avviso niente però deve essere tabù.
Certo questo signore ha alzato I toni per fare rumore e la cosa è un pò di cattivo gusto.
Ma la sostanza del paragone non è così peregrina
eh ma non puoi accostare un qualsiasi telefono a questo…
un riferimento ad una generica dittatura era più che sufficiente, tirare fuori gli orrori di questa guerra è veramente infamante…
Mah, sai i romani con la loro damnatio memoriae vietavano che si parlasse dei crimini e criminali più efferati (secondo l’imperatore ).
La cosa avrebbe un senso applicarla oggi sui delinquenti da prima pagina: delinquenti per farsi pubblicità.
Ma sulle follie di intere nazioni non bisogna avere nessun tipo di tabù, almeno secondo me. Anche se purtroppo la cosa a volte è al limite (o oltre) del cattivo gusto e offende la sensibilità di qualcuno.
Perché parlarne solo in certi contesti ed in certi modi a volte rende questi orrori “asettici” e meno comprensibili per alcuni.
Non so se sono riuscito a spiegarmi…
e ma quì si ottiene l’effetto contrario… si banalizza, hitler diventa un fumetto buffo che gioca con i bambini, io non posso leggere quel nome senza pensare a frasi tipo: “soluzione finale”, “pulizia etnica”, “purezza della razza” “eugenetica”… ma che ca….spita centra con apple?
il signor jia non vende peperoni ma telefoni carrozzati android… non mi pare proprio al di sopra delle parti, e ti dirò… da oggi apple mi è pure più simpatica.
tra l’altro non credo che sia nella condizione di impartire lezioni, tienanmen docet.
mi sto arrabbiando ed infervorando… ma non contro te, è tutta colpa mia, sono io che sono intervenuto sul tuo post, ti chiedo scusa… ma non mi sento più di continuare la discussione, nonostante i tuoi toni siano gentili e pacati, hai perfettamente diritto alla tua opinione… ma io chiudo quì e questa pagina non la apro più… scusami non dipende assolutamente da te.
leggerò la tua risposta per rispetto tuo… ma non risponderò.
scusami ancora… avrò il piacere di interloquire ancora con te… ma su altri articoli.
Ha ragione, e non ho particolarmente apprezzato la battuta, c’è però da dire che Hitler è stato ridicolizzato in maniera che ha spaziato dalla vena tragicomica a quella più “farsesca”…fin dai tempi del grande dittatore di Chaplin, con esimi esempi anche in tempi più recenti.
Con ciò non voglio difendere l’affermazione in causa né controbattere sulla sua più che legittima posizione.
I miei rispetti più pignolati
Provo a spiegarmi meglio.
Capisco che parlare con leggerezza di fatti del genere è brutto. Si rischia di vedere Hitler come un buffo ometto con i baffi e si perde la vena tragica della vicenda.
Però fare il contrario forse è peggio. Vedere Hitler come un satana innominabile lo fa sembrare lontano, antoco, irriproducibile, un pò come Attila o gengis khan. Impossibile che c’è ne sia un altro…
Ma ricordiamoci che Hitler era EFFETTIVAMENTE un buffo ometto che ha vinto delle libere elezioni in uno dei paesi più civili del mondo.
E lo ha fatto l’altro ieri. Quando mio nonno era maggiorenne. Non in ere passate.
Purtroppo c’è voluto poco a trasformare il tutto in quello che poi è stato. Ed è avvenuto lo stesso, in scala ridotta ma non meno tragica, al nostro paese confinante, quando IO ero maggiorenne. E fino a quel momento avevo pensato che fatti del genere d’ora in poi sarebbero avvenuti solo in lontani e poco evoluti paesi africani o medio orientali. ..
no il paragone e’ folle, hitler e la seconda guerra mondiale hanno fatto una infinita’ di morti. altri dittatori sono stati sanguinari e allora?
apple non ha mai ammazzato nessun cliente e nessun sviluppatore.
serve un limite, una morale e un’ etica anche nelle parole.
una dittatura e’ qualcosa di atroce per gli esseri umani che la subiscono.
comprare un smartphone, qualsiasi sia il preferito, e’ un atto volontario e piacevole come puo’ essere paragonato a chi e’ stato causa della guerra piu’ sanguinaria della storia dell’ umanita’?
facile sparlare a vanvera per chi i morti non li ha avuti ma vi assicuro che la morte di un bimbo e’ la piu’ atroce delle perdite gia’ solo vissuta di riflesso negli occhi di vostra madre.
Intanto c’è molto più sangue di quello che pensi su tutta la tecnologia la quale è prodotta da moderni schiavi.
Poi che Apple abbia modi da dittatore e che lo scopo di Jobs era quello di avere il monopolio delle comunicazioni è noto.
Quindi?
Il paragone ci sta tutto. Non puoi non vederlo.
Mi dispiace se la cosa offende la sensibilità di qualcuno che ha sofferto direttamente o indirettamente per quelle atrocità, ma farne un tabù, come ho già detto, è peggio.
La mia prima ragazza era Iugoslavia, figlia di un diplomatico che viveva a Roma .
Ci lasciammo da amici e lei torno a casa uno o due anni prima dello scoppio della guerra.
Era di Belgrado, lontano dalle atrocità, almeno all’inizio.
Poi mi scrisse che aveva visto cose inenarrabili e che aveva paura.
Ero completamente impotente, potevo solo pregare.
Erano gli anni 90, mi ero appena comprato il primo cellulare, e mai avrei lontanamente pensato che una guerra mi avrebbe potuto sfiorare.
Ebbene, mettere dei tabù è sbagliato, perché da un giorno all’altro qualunque buffo ometto in qualunque nazione civile potrebbe trasformarsi in un mostro.
Non bisogna pensare che i mostri vengono da mondi lontani
Mi inserisco questa discussione che, per una volta, va a sfiorare temi che in qualche modo riguardano un po’ tutti sul piano morale. Credo che se un giorno, a caso, dico al fruttivendolo di fronte a me che è come Hitler (perché vuole avere il controllo della vendita dei pomodori nel quartiere e li vende solo a casse da 1kg esatto) e appendo una caricatura sulla mia vetrina, mi becco una denuncia come minimo. Nessuno cerca di imporre tabù su ciò che è accaduto durante la II guerra mondiale anzi, ogni anno lo ricordiamo nella giornata della memoria; ma ciò che il CEO di questa società pubblicato, benché in maniera ironica o scherzosa (anche se dall’articolo si intende il contrario) è ben oltre la linea della normalità. Non critico le varie parodie sul dittatore poiché quelle sono interpretazioni volte a sdrammatizzare, ma diffondere pubblicamente un paragone del genere attaccando una azienda per il modo in cui decide di gestirsi appare ai miei occhi un insulso, disperato tentativo di attirare l’attenzione quando LEVT se lo dici a qualcuno lo scambia per un insulto. Se fossi nei panni della dirigenza Apple citerei questo povero signore che dovrebbe veramente pensare prima di scrivere una cosa di questo genere.
UN personaggio che ha iniziato una delle più grandi guerre che che ci siano mai state, ed autore di un sistematico sterminio si massa, con una società che non ha obbligato nessuno con la forza a comprare i suoi prodotti? Complimenti. Dire pure che è azzeccato il paragone.
Hanno detto che Apple ha metodi da dittatore, come Hitler.
E la cosa ci sta.
Potrebbero dire che tizio ha i baffi come Hitler e la cosa ci potrebbe stare.
Senza aver detto di nessuno dei due che sono assassini
La cosa non ci sta neppure un po. E’ come dire che un Leone o una tigre è un grosso gatto e basta. Puoi passare dal punto di vista del “corretto paragone” ma ci sono centinai di particolari che non fanno di un gatto una tigre.
Io in casa posso anche prendermi un gatto randagio. Se mi porto in casa una tigre presa in cattività il prossimo pranzo del felino potrei essere io. Io al differenza la vedo. E vedo anche la differenza tra un dittatore a livello nazionale, e una azienda che ha reale ferree per poter lavorare con loro, sviluppare usare. Il primo se sei fortunato lo eviti, se non lo sei, lo subisci, non ha scelta.
Nel secondo caso (Apple) ne hai eccome.
Metodi da dittatore Apple perché ha posto delle regole “ferree” per poter progettare e pubblicare app? Allora milioni di datori di lavoro che ti danno regole (anche spesso che credi ingiuste) che devi rispettare e se non lo fai puoi anche “comodamente andartene”, puoi dire che sono “dittatori?”
Lo hanno detto in molti: se non piace Apple, punto, non comprare, non sviluppare, non aver e nulla a che fare. E se la ignori da questo punto di vista non vedo perché debba essere soggetta di attenzione quando un argomento fa “comodo”.
E come hanno sempre detto anche altri: Apple non ha obbligato nessuno a comprare i suoi prodotti… Prima di comprare un prodotto, se ci si informa su quello che puoi fare e non puoi fare sicuramente la scelta non verrà dettata da un impulso consumistico di massa.
E sul delirio di onnipotenza di jobs, che probabilmente lo ha fatto ammalare quando ha capito che il progetto android avrebbe fatto fallire le sue mire monopoliste che mi dici?
Ma dai…
Leggiti la storia di Apple. Non hanno mai voluto ne potuto creare un regime di monopolio, come invece è riuscito a fare Microsoft, condannata per pozione predominante di mercato…
Jobs si sarebbe ammalato di tumore per “delirio di onnipotenza?”
Ok stiamo travisando, ed hai il tuo pensiero, che posso anche non condividere, ma devo rispettare… Ma finiamola qui… O al prossimo post mi dici che Jobs ha preso il cancro quando è andato depresso perché nella cena degli azionisti Apple per risparmiare ha ordinato centinaia di bottiglie di acqua gassata che non è riuscito a trasmutarlo in Champagne…. E questo lo ha portano un una spirale autolesionista che è culminata con la sua malattia.
Sul cancro non si può dire nulla, ma è noto che ci sono teorie che lo associano a grandi stress o dispiaceri. Ma qualunque cosa si dica non ha radici certe.
Invece il livore di Jobs contro android è noto, ed era quasi patologico. Come le mire monopolistiche nelle comunicazioni.
Con tutti i sistemi proprietari e chiusi che utilizzavano i sui apparecchi e la totale chiusura (ora quasi rimossa) a tutto ciò che aderisce a protocolli internazionali.
Tu interpreta questi fatti come vuoi.
Io farò altrettanto
Fuori luogo e di cattivo gusto certamente. Ma comunque, non ha mica parlato bene di Hitler, anzi, il paragone fatto era proprio per offendere.
Magari fosse il crimine più grave contro l’umanità, guarda che stalin ha fatto di peggio eh
Immagine forte, ma corretta purtroppo.
Ma va intesa in senso metaforico: Apple non ha ucciso nessuno.
Ma non scommetterei su quello che accadrà tra qualche anno…
Io non scommetterei neanche sul fatto che non abbia ucciso nessuno con la delocalizzazione della produzione in cina dei tempi moderi…
Beh, quello purtroppo lo fanno tutte le multinazionali che delocalizzano.
Io intendevo omicidi veri e diretti
Beh ci sono persone che purtroppo lavorano in condizioni cosí pietose da poter essere considerate crimine contro l’umanità e non dubito che molti siano morti a causa di condizioni di lavoro simili, certo non so quali aziende facciano cosí ma non mi sorprenderebbe scoprire che tanti grandi marchi purtroppo abbiano queste politiche.
Aspetta. Ma le condizioni di lavoro a fine le decide Foxconn per cui come paragone poteva prendere il suo bel regime dittatoriale che permette tutto ciò.
Scusami ma questo non è un problema della sola Apple. Ma di tutte le medio/grandi aziende e multinazionali. Non esageriamo e non confondiamo ciò che ha fatto Hitler con questo.
Apple non ha ucciso nessuno, io ho commentato questo, non ho mai detto che altre aziende non facciano altrettanto, non sono sicuro di niente soorattutto dopo lo scandalo foxconn. Il paragone con hitler nelle giuste proporzioni era calzante visto che parliamo di dittatura e tutto questo bigottismo lo trovo fuori luogo. Un paragone è tale se prende un qualcosa di ben noto e spiega con le dovute proporzioni qualcos’altro fine.
Non è bigottismo, semplicemente Apple non ha e non obbliga nessuno ad utilizzare i suoi prodotti “chiusi”. Hitler obbligava. La differenza c’è una persona sceglie con hitler le persone non sceglievano.
Sei sicuro di quello che dici? no perché (non so se sono solo io a notarlo) io vedo il 90 % delle pubblicità o dei film con un iphone o un ipad come smartphone utilizzato, oppure quando si pubblicizza un’app e si recita lo slogan: “app disponibile sia per smartphone che per iphone”, perché scusate, l’iphone non è uno smartphone? quindi perchè scinderlo da questa categoria?… be, questa si chiama tirannia mediatica, che plagia milioni e milioni di persone ogni giorno…
La dittatura parte come subdola, non farti fregare. Hitler ha vinto le elezioni e nessuno era obbligato a votarlo, così come nessuno è obbligato a comprare un iphone, eppure…
Sono un Apple hater e non comprerei mai un prodotto Apple, se me ne regalassero uno lo rivenderei il prima possibile… ma questo è troppo
Io credo che il CEO di LeTV abbia voluto prendere solo una parte di tutto ciò che fece Hitler. Penso che lui stesse mettendo sullo stesso piano solo la scelta di politica autoritaria sulla Germania con la politica autoritaria della Apple
(Seppur collegamento in senso parecchio lato) piuttosto che tutti i comportamenti di Hitler e le terribili atrocità che commise contro il genere umano. Penso che comunque sia fatto tutto apposta per dare più eco al suo discorso. Anche perchè se voleva mettere un simbolo di autoritarismo avrebbe potuto prendere un simbolo più “vicino a casa sua”
Si poteva prendere qualsiasi altro tiranno e non l’emblema mondiale del genocidio
Non è che Stalin sia di serie b rispetto ad Hitler. E potrei citarne decine.
Purtroppo.
Si ovvio ma qui parliamo dell’emblema della tirannia e lui come Stalin o Mao sono quelli meno indicati per confrontare dei sistemi operativi
perché, pol pot? Hitler è il più conosciuto ma, purtroppo, ce ne sono stati tanti altri. tanti altri che hanno avuto meno rilievo internazionale.
Ma è quello che ho detto io!
infatti non ti stavo correggendo, era una affermazione su quello che hai scritto tu.
Non è che la chiesa cattolica ne abbia fatti di meno genocidi -.- o i tanto conclamati U.S.A, visto che ogni guerra la fanno in nome di dio…
pienamente d’accordo
Se intendi le crociate, erano cristiani, non cattolici. Ed era medioevo. Ed erano guerre, massacri, come tutte le guerre medioevali. Non genocidi.
Vorrei che mi citassi una guerra o un genocidio fatto dalla chiesa cattolica…
Veramente erano cattolici e non cristiani.
Cioè le crociate sono avvenute prima dello scisma e della controriforma?
Ma dove sei andato a scuola in unione sovietica?
Una qualunque altra figura non avrebbe reso il fotomontaggio un “giramondo”
Marketing in all over the world!
Ma questo non era il “sito” Android che non tratta di Apple?
A seconda di come fa comodo, vero?
A tutti gli admin di questo blog:
Per favore, controllate le pubblicità: passino gli annunci di siti di incontri, ma quella donna con il sangue in faccia è oltremodo inappropriato e offensivo… e poi non mi risulta che su questo blog ci siano vecchie signore che vogliono aggiustarsi le rughe con metodi del genere
Avete eliminato altri Articoli, eliminate anche questo!
Sia chiaro non sono di parte di hitler e la sua “bella” compagnia ma siamo ragionevoli. Fa parte della nostro passato e se questo hitler o qualsiasi persona non fosse mai esistita si incombe in due paradossi il paradosso temporale e con possibile effetto farfalla… Adesso, in questo attimo, ancora o forse non saremo mai stati sulla luna, possibile ugualmente che l’iphone non sarebbe stato mai inventato e questo sito non esistesse … tutto sarebbe stato possibile se incombiamo nel paradosso temporale ma è l’attuale presente per cui dobbiamo, ovvio con i dovuti accorgimenti, accettare il nostro passato… ed è ovvio che questo tizio, che non è proprio un nessun come io o te, a fatto una metafora comparando apple con hitler… ognuno la capisce cmq a modo suo…
…piccolo “scempio”, anche mio bisnonno partecipò alla guerra, ma fortunatamente è sopravissuto – ma se non fosse stato la guerra e in guerra forse non avrebbe conosciuto la mia bisnonna e cosi via… per cui tutto fa parte della nostra storia, ormai passata, ma OCCHIO AL FUTURO, questo possiamo costruirlo noi…
anche a me non piace la apple, ma parlarne male solo x farsi pubblicità…mha
Dov’è Obama con le medaglie quando serve?
Jia Yueting torna a vendere le patate e meglio
Grande!!
Folle esaurito come fai a paragonare Apple ad un dittatore che ha sterminato milioni di innocenti…nonostante io non possa vedere Apple non sognerei mai paragoni del genere…stupido idiota…by legend..
che faccia attenzione, Hitler potrebbe denunciarlo per diffamazione. e comunque è un’affermazione di cattivo gusto, poteva risparmiarsela. pare però che le aziende abbiano trovato un (discutibile) modo di farsi pubblicità a costo zero semplicemente gettando merd@ sulla concorrenza. speriamo che questa stupida moda passi presto
Apple presenta uno massimo due nuovi smartphone l’anno contro le decine centinaia di modelli immessi dagli altri produttori.
Chi acquista Apple lo fa per libera scelta, chi non ama quel sistema ha un’ampissima scelta alternativa.
Lo stesso dicasi per gli sviluppatori.
Vero che il sistema Apple ha regole ferree che servono principalmente a migliorare l’esperienza d’uso degli utenti, ma nessuno è obbligato.
L’odio verso Apple è solo un’invenzione di marketing di alcuni concorrenti perché non si può odiare l’azienda che è l’anti-monopolista per eccellenza.
La tirannia io la vedo da parte di chi vuole il monopolio inondando il mercato di una marea di modelli inutili per oscurare la concorrenza.
Questo tizio cerca solo pubblicità con argomentazioni assurde, i blog che gli danno spazio cercano i click…
Hai ragione.
Con i prezzi attuali dei top gamma Android anche a me viene voglia di riconsiderare un ritorno in Apple.
Purtroppo, ma la considerazione è soggettiva, il mio scarso feeling con iOs mi farà propendere per altri lidi, ma se devo tirar fuori di tasca non meno di 700€ tanto vale prendere iPhone che quanto a materiali e design è il migliore.
Peccato per la chiusura di iOS che a mio modo di vedere rovina un po’ il prodotto in funzione di una semplicità di utilizzo che, da utente non alle prime armi, non so apprezzare.
Questa gente sta perdendo il lume della ragione, al grido “dammi i tuoi soldi e prenditi sta cinesata” , aborro questi soggetti, aborro le cinesate, aborro la mancanza di stile.
avevo Apple dai 68030………. fino ai G5……… aveva senso all’epoca, 64 bit veri su macchina e sistema, senza contare firewire, etc. poi puro marketing e sistema blindato. Un pò forte ma rende l’idea.
Fantastico….. Detto da uno che vive sotto dittatura nel 2015.
Vero. Ma evidentemente è più facile vedere la pagliuzza negli occhi degli altri piuttosto che la trave nel proprio deretano.
se non sporge troppo dal buco…senza uno specchio è dura vedersi l’orifizio citato
Al tramonto? Ma se ha fatto vendite storiche con iphone 6!
Ha ragione. E se lo dice un CEO di una ditta Cinese, rispettosa dei diritti umani, della libertà di espressione, che rispetta le regole altrui per poter vendere ed importare i propri prodotti, che ha basato tutta la sua polita sul non controllo e non sull’accentramento ad un unico sistema di vita, dobbiamo credergli. No?!
Ma cos’è oggi? Il raduno dei moralisti???
A parte tutte le considerazioni sul buono e cattivo gusto che, francamente trovo inutili e mi lasciano molto perplesso per svariati motivi che non m’interessa discutere qui, quello che trovo “ridicolo” (e notate le virgolette, per favore) è che a parlare di libertà negata, regime e quant’altro, sia un miliardario Cinese.
Il che è tutto dire!
A tutti quelli che se la sono presa con l’autore della notizia, con la redazione e con il ceo in questione : fatevela prende a bene!!! Prima cosa, se vi dovete arrabbiare fatelo solo col tizio che ha detto sta cosa, e non con gli altri che la hanno solo diffusa, per lo più in modo distaccato e imparziale, perchè non mi pare che Tubiello abbia scritto o dato ragione in qualche modo, nè tanto meno la redazione… secondo, l’ accostare Hitler alla cattiveria ed alla tirannia è normale: era un tiranno, ed era cattivo, anzi malvagio e perfido no?! Non hanno detto niente di offensivo per nessuno; è stato scritto che Apple ha una politica ed un modo di imporsi da tiranno, e ci hanno solo abbinato Hitler in modo scherzoso in una vignetta… non mi pare poi che si esprima attraverso tale disegno un messaggio diverso da: “potete scegliere di divertirvi o di andare incontro al male scegliendo la Apple”. Non mi pare sia una grande offesa, o almeno per me. Poi, come alcuni dicono, ho la fortuna di non essere stato implicato in quella tragedia, non saprei se lo fossi quale sarbbe la mia reazione…