Androidiani.com

Arriva Android 10 per Realme 5 e 5s

Lanciato ad agosto 2019, il Realme 5 è stato uno dei primi smartphone dell’azienda cinese a disporre del chip Qualcomm Snapdragon 665 di fascia media. Il telefono quad-camera economico è dotato di una fotocamera principale da 12 MP ed esegue la ColorOS 6 con Android 9 Pie.

Nel giro di pochi mesi, Realme ha aggiornato il dispositivo con un sensore  ISOCELL Bright GM1 Samsung da 48 MP e ha presentato la nuova versione sotto il noem di Realme 5s.

Secondo la roadmap di aggiornamento condivisa dal CEO di Realme India Madhav Sheth, la coppia di telefoni doveva ricevere la prima versione della ColorOS con Android 10 a fine maggio. La società ha mantenuto la promessa in quanto sta arrivando l’aggiornamento stabile dell’interfaccia utente Realme con Android 10 ai dispositivi Realme 5 e Realme 5s.

L’attuale versione è etichettata come RMX1925EX_11_C.39 e include diverse nuove funzionalità come la modalità Focus, lo screenshot ottimizzato con tre dita ed un’interfaccia utente rinnovata della fotocamera.