Finalmente dopo un’estenuante attesa è iniziato il roll-out dell’update ufficiale ad Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich per ASUS Eee Pad Transformer (TF101). L’aggiornamento è disponibile ufficialmente dalla giornata di ieri per i Transformer taiwanesi ed in pochi giorni arrivare nei principali mercati mondiali. Per la grande mole di domande ASUS Italia ha comunicato, per la gioia di molti utenti che l’update ufficiale via FOTA arriverà oggi anche per gli utenti italiani, ma solamente per il modello TF101; per il TF101G (cioè la versione 3G) l’update dovrebbe arrivare nei primi giorni di Marzo.
L’update sarà disponibile in giornata per tutti i possessori di ASUS TF101 via FOTA e porterà il firmware 9.2.1.11. Ecco la comunicazione ufficiale del produttore taiwanese:
“Molti dei nostri utenti Eee Pad trasformatore TF101 hanno atteso pazientemente l’aggiornamento promesso di Android 4.0 Ice Cream Sandwich e siamo lieti di annunciare che la prima ondata di aggiornamenti FOTA per TF101 è iniziata oggi a Taiwan confirmware v.9.2.1.11. L’aggiornamento colpirà altri paesi nei prossimi giorni.”
Anche ASUS Italia ha voluto far gioire gli utenti italiani comunicando l’arrivo in giornata dell’update ufficiale ad Android 4.0.3 per ASUS Eee Pad Transformer:
“Ragazzi… il gran giorno è arrivato! L’update a Ice Cream Sandwich è stato rilasciato dal nostro HQ di Taiwan anche per TF101 nella giornata di oggi.
La versione per il nostro territorio (update FOTA 9.2.1.11) verrà distribuita a partire da domani. Mentre gli utenti di TF101G (quindi la versione 3G) dovranno avere pazienza fino a primi giorni di marzo. Come vedete le tempistiche sono state rispettate al millesimo. E soprattutto… in mezzo a voci ed illazioni di ogni tipo alla fine ad avere ragione eravamo proprio noi di ASUS Italia, sostenendo fin dal principio che l’update sarebbe arrivato entro la fine del mese.
Questo per ribadire che se volete le info più aggiornate e attendibili riguardo ad ASUS e ai suoi prodotti… dovete leggerle su questa fanpage! E ora godetevi ICS ;)Lo staff ASUS Italia”
L’aggiornamento dovrebbe arrivare per tutti gli utenti entro pochi giorni. Come indicato nel comunicato, il modello 3G del primo Transformer riceverà ICS i primi giorni di Marzo.
Voi avete ricevuto l’update ad Ice Cream Sandwich?
UPDATE: Come promesso da ASUS Italia, è disponibile da pochi minuti l’update ad Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich per ASUS Eee Pad Transformer (TF101), la segnalazione è arrivata direttamente dalla pagine Facebook ufficiale. Pronti per l’update?