ASUS Eee Pad Transformer: iniziato in Taiwan il roll-out di Android 4.0 [UPDATE]

24 Febbraio 201243 commenti
Finalmente dopo un'estenuante attesa è iniziato il roll-out dell'update ufficiale ad Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich per ASUS Eee Pad Transformer (TF101). L'aggiornamento è disponibile ufficialmente dalla giornata di ieri per i Transformer taiwanesi ed in pochi giorni arrivare nei principali mercati mondiali. Per la grande mole di domande ASUS Italia ha comunicato, per la gioia di molti utenti che l'update ufficiale via FOTA arriverà oggi anche per gli utenti italiani, ma solamente per il modello TF101; per il TF101G (cioè la versione 3G) l'update dovrebbe arrivare nei primi giorni di Marzo.

[ad#antonio]

L’update sarà disponibile in giornata per tutti i possessori di ASUS TF101 via FOTA e porterà il firmware 9.2.1.11. Ecco la comunicazione ufficiale del produttore taiwanese:

“Molti dei nostri utenti Eee Pad trasformatore TF101 hanno atteso pazientemente l’aggiornamento promesso di Android 4.0 Ice Cream Sandwich e siamo lieti di annunciare che la prima ondata di aggiornamenti FOTA per TF101 è iniziata oggi a Taiwan confirmware v.9.2.1.11. L’aggiornamento colpirà altri paesi nei prossimi giorni.”

Anche ASUS Italia ha voluto far gioire gli utenti italiani comunicando l’arrivo in giornata dell’update ufficiale ad Android 4.0.3 per ASUS Eee Pad Transformer:

“Ragazzi… il gran giorno è arrivato! L’update a Ice Cream Sandwich è stato rilasciato dal nostro HQ di Taiwan anche per TF101 nella giornata di oggi.
La versione per il nostro territorio (update FOTA 9.2.1.11) verrà distribuita a partire da domani. Mentre gli utenti di TF101G (quindi la versione 3G) dovranno avere pazienza fino a primi giorni di marzo. Come vedete le tempistiche sono state rispettate al millesimo. E soprattutto… in mezzo a voci ed illazioni di ogni tipo alla fine ad avere ragione eravamo proprio noi di ASUS Italia, sostenendo fin dal principio che l’update sarebbe arrivato entro la fine del mese.
Questo per ribadire che se volete le info più aggiornate e attendibili riguardo ad ASUS e ai suoi prodotti… dovete leggerle su questa fanpage! E ora godetevi ICS ;)

Lo staff ASUS Italia”

L’aggiornamento dovrebbe arrivare per tutti gli utenti entro pochi giorni. Come indicato nel comunicato, il modello 3G del primo Transformer riceverà ICS i primi giorni di Marzo.

Voi avete ricevuto l’update ad Ice Cream Sandwich?

UPDATE: Come promesso da ASUS Italia, è disponibile da pochi minuti l’update ad Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich per ASUS Eee Pad Transformer (TF101), la segnalazione è arrivata direttamente dalla pagine Facebook ufficiale. Pronti per l’update?

 

Via

43 risposte a “ASUS Eee Pad Transformer: iniziato in Taiwan il roll-out di Android 4.0 [UPDATE]”

  1. Lucares92 ha detto:

    Che palle ancora niente sto aspettando da ore ma non mi trova aggiornamenti disponibili

    • Aaaaaaa ha detto:

      Se l’aggiornamento è annunciato per oggi, aspetta…che fretta hai?

      • Lucares92 ha detto:

        Se devi rispondere senza comunicare alcuna news non ne vedo ‘utilità inoltre sono in attesa dalle 7

        • Aaaaaaa ha detto:

          Se sei così ansioso, problemi tuoi.
          La notizia è chiara, l’update è previsto per oggi (che non vuol dire alle 7 di mattina!): se domani ancora non avrai ricevuto nulla, ben venga un tuo messaggio. Altrimenti stiamo alla chiacchera fritta.

  2. Gdmjazz ha detto:

    ma è vero che cancella tutti i dati?
     

  3. Mozza85 ha detto:

    FATE IL BACKUP con ASUS BACKUP delle app e dei dati delle app (se avete foto, video, ecc.. metteteli su SD o sul pc per sicurezza). Poi fate un bel reset di fabbrica e poi installate l’aggiornamento. Questo non è un semplice update, è un cambio di sistema, quindi vi consiglio di fare come appena detto. Ho fatto così per il passaggio da 2.3 a 4.0.3 per il mio Nexus S e non ha avuto il minimo problema.

  4. Massi47911 ha detto:

    Dubito che cancelli i dati, o se anche li cancellasse, sicuramente ti mostrerebbe un bell’avviso gigantesco. Farò il backup anch’io e aspetterò un giorno in più prima di aggiornare, non si sa mai che spunti fuori qualcosa. Comunque avete visto ragazzi? Tutti a criticare asus per quello che non è un semplice update, ma un s.o. nuovo…

  5. Massi47911 ha detto:

    AGGIORNATOOOOOOOOO :D (l’avevo preso in America)
    fate il backup per sicurezza, ma a me non ha cancellato alcunchè
    Commenti? … una BOMBA! ..a parte la scelta del tipo di carattere…XD

    • claudio ha detto:

      dai, dicci qualche cosa in più… 

      • Massi47911 ha detto:

        beh, innanzitutto lo scroll tra le pagine è decisamente più veloce; le opzioni sono cambiate e sono più facilmente accessibili anche senza chissà che widget…han cambiato un po’ di dettagli, tipo carattere, il “suono da macchina da scrivere” mentre digiti il carattere, il controllo dati, ora puoi prendere screenshot, insomma diciamo tanti piccoli miglioramenti. Il browser di serie, pur non gridando al miracolo, mi pare un attimino più reattivo e dà meno errori (al momento, comunque, continuerò ad usare  altri browser). Le app al momento paiono tutte compatibili, poi per carità l’ho usato un’oretta

  6. claudio ha detto:

    ASUS Italia su Facebook dice che non è necessario fare il backup, una volta installato ICS, verranno aggiornate tutte le app installate, una ad una…

  7. Ganz ha detto:

    Un tempo si chiamavano OTA adesso FOTA. Questa cosa è sintomo dei tempi che passano e delle mezze stagioni che non ci sono. Riflettete Amici

  8. Lucares92 ha detto:

    IN DOWNLOAD

  9. Mozza85 ha detto:

    Ragazzi è arrivato anche in Italia, sto scaricando il nuovo firmware!! ahahha ci siamo finalmente!! :D

  10. Gdmjazz ha detto:

    anche io in download; speriamo bene

  11. nolimits ha detto:

    Sto scaricando… arrivatoooooo….

  12. Davidoff ha detto:

    Installato!

  13. bibiweb.it ha detto:

    Si è palesato. Installo e poi vi dico

  14. AnThOnY92 ha detto:

    Ho aggiornato ora ora e mi sono accorto che non hanno cambiato le icone della Status Bar!!! Però è molto fluido, peccato per le icone…

  15. Sbref86 ha detto:

    Io ho scaricato l’aggiornamento ma dopo il riavvio e la schermata di update col droide con gli ingranaggi che girano, mi appare un bel punto esclamativo. Poco dopo si riavvia e mi dice che l’aggiornamento è fallito e che mi ha rispristinato le configurazioni iniziali… Qualcuno sa perché mi capita?

  16. Junta82 ha detto:

    Installato e provato brevemente, per ora tutto ok, ma per testarlo e capire bene bisogna usarlo un po, cmq bello :-)

  17. Junta82 ha detto:

    Iononho fato nessun backup ed è andato tutto liscio, tanto è che autoaggiorma dà solo le app

  18. Gdmjazz ha detto:

    provato per una mezz’ora; è fluidissimo e piacevole esteticamente.
    non mi piace la galleria preferivo quella di honeycomb. e anche la nuova font non è bellissima. per il resto mi pare molto performante. sono anche riuscito ad installare una app che prima risultava incompatibile.
    mi pare complessa, per quanto utile, la creazione delle cartelle delle apps

    • Bacillus ha detto:

      Complessa?? Basta trascinare le icone delle applicazioni, nella Home, e impilarle una sull’altra e si crea automaticamente una cartella contenente le applicazioni, a me pare molto intuitivo come sistema :)

    • Filippo60 ha detto:

       nessun problema con i suoni di “pressione” io non sento praticamente niente, e poi è tutto poco fluido…e la fotocamera si inchioda sempre

  19. maurinio ha detto:

    Qualcuno sa se ora si può installare Chrome Beta?

  20. Cicciomerda ha detto:

    Cazzo ! È andato mezzoretta e ora chiede di fare il downgrade a froyo! È normale ?

  21. Walter ha detto:

    Sto scaricando or ora, e siccome sono anche un masochista, non faccio alcun backup. E sopratutto, non con app del produttore che si portano in remoto i miei dati. Perché sono anche complottista.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com