Androidiani.com

Asus ZenWatch 2 presentato all’IFA 2015 di Berlino

Dopo l’annuncio di qualche mese fa all’evento Asus Computex, finalmente ZenWatch 2 è stato presentato ufficialmente al pubblico all’IFA 2015 di Berlino, dal quale siamo in costante collegamento con una delegazione del nostro team. Ecco i dettagli.

Questo nuovo smartwatch Android Wear costerà 149€ per il modello più largo da 49 millimetri con un display da 1,6 pollici, mentre la variante a 45 millimetri con display a 1,45 pollici costerà 169€.

Il precedente ZenWatch era tra i più economici dei dispositivi Wearable, e Asus sembra intenzionata a proseguire per questa strada con la sua nuova generazione.

Entrambe le varianti avranno avranno due display AMOLED, connettività Bluetooth 4.1 e supporto Wi-Fi. Inoltre, il chipset sarà un Qualcomm Snapdragon 400 affiancato a 512 MB di RAM e 4 GB di storage interno.

Asus ha promesso che la batteria dei due modelli supporta una tenuta di due giorni, ma questo dato è vero solo se si usa Asus ZenWatch 2 come un normale orologio non smart. È altresì vero che il nuovo caricatore con connettore magnetico permetterà di ricaricare il 50% della batteria in soli 36 minuti.

Per quanto riguarda il colore, il nuovo prodotto sarà offerto con case silver, gunmetal o rose gold, ma ci sarà la possibilità di intercambiare il cinturino per offrire un’ulteriore personalizzazione. Il modello più largo è compatibile con gli strap da 22 millimetri, quello più piccolo invece con gli strap da 18 millimetri.

La data di rilascio è stata confermata per ottobre in tutto il mondo.

Ulteriori aggiornamenti ed eventuali hands on saranno rilasciati in giornata. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.