Androidiani.com

Blancco: i device Samsung sono quelli che si guastano di più

La compagnia di analisi dei dati di riparabilità di dispositivi mobili Blancco ha appena pubblicato un report sullo stato delle riparazioni e dei dispositivi ricondizionati, dal quale è emerso che i device che più spesso vanno in riparazione sono quelli marcati Samsung.

BLANCCO, ECCO I RISULTATI DELL’ANALISI

Stando al report pubblicato dalla compagnia di analisi Blancco, il primo posto del podio per i device che più spesso necessitano riparazioni appartiene a Samsung. Questo dato in verità non è poi così inaspettato: Samsung è comunque tra i produttori di smartphone con la quota più alta di mercato.

Il secondo posto occupato da Xiaomi con il suo 14.2% è senza dubbio più curioso, rapportato soprattutto alla quantità di device presenti sul mercato: ciò suggerisce che i device Mi e Redmi si guastano molto più speso, in media.

I device Apple sono in una categoria separata, con iPhone 6 e 6S sul podio, con più del doppio di punti percentuali rispetto alle versioni plus, che comunque occupano terzo e quarto posto.

Leggi anche Galaxy S10: tripla fotocamera con lente ultra-grandangolare

 

Il report di Blanco afferma inoltre che la maggior parte dei device Android è affetta da problematiche legate alle performance (34%), subito seguite da quelle inerenti il comparto fotografico (14%). Storia diversa per gli smartphone Apple, affetti perlopiù da problemi al Bluetooth (9%) e WiFi (8%).