Blancco: i device Samsung sono quelli che si guastano di più

14 Luglio 201811 commenti

La compagnia di analisi dei dati di riparabilità di dispositivi mobili Blancco ha appena pubblicato un report sullo stato delle riparazioni e dei dispositivi ricondizionati, dal quale è emerso che i device che più spesso vanno in riparazione sono quelli marcati Samsung.

BLANCCO, ECCO I RISULTATI DELL’ANALISI

Stando al report pubblicato dalla compagnia di analisi Blancco, il primo posto del podio per i device che più spesso necessitano riparazioni appartiene a Samsung. Questo dato in verità non è poi così inaspettato: Samsung è comunque tra i produttori di smartphone con la quota più alta di mercato.

blancco

Il secondo posto occupato da Xiaomi con il suo 14.2% è senza dubbio più curioso, rapportato soprattutto alla quantità di device presenti sul mercato: ciò suggerisce che i device Mi e Redmi si guastano molto più speso, in media.

I device Apple sono in una categoria separata, con iPhone 6 e 6S sul podio, con più del doppio di punti percentuali rispetto alle versioni plus, che comunque occupano terzo e quarto posto.

Leggi anche Galaxy S10: tripla fotocamera con lente ultra-grandangolare

 

Il report di Blanco afferma inoltre che la maggior parte dei device Android è affetta da problematiche legate alle performance (34%), subito seguite da quelle inerenti il comparto fotografico (14%). Storia diversa per gli smartphone Apple, affetti perlopiù da problemi al Bluetooth (9%) e WiFi (8%).

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com