[ad#ad-marzocchella]
BLANCCO, ECCO I RISULTATI DELL’ANALISI
Stando al report pubblicato dalla compagnia di analisi Blancco, il primo posto del podio per i device che più spesso necessitano riparazioni appartiene a Samsung. Questo dato in verità non è poi così inaspettato: Samsung è comunque tra i produttori di smartphone con la quota più alta di mercato.
Il secondo posto occupato da Xiaomi con il suo 14.2% è senza dubbio più curioso, rapportato soprattutto alla quantità di device presenti sul mercato: ciò suggerisce che i device Mi e Redmi si guastano molto più speso, in media.
I device Apple sono in una categoria separata, con iPhone 6 e 6S sul podio, con più del doppio di punti percentuali rispetto alle versioni plus, che comunque occupano terzo e quarto posto.
Leggi anche Galaxy S10: tripla fotocamera con lente ultra-grandangolare
Il report di Blanco afferma inoltre che la maggior parte dei device Android è affetta da problematiche legate alle performance (34%), subito seguite da quelle inerenti il comparto fotografico (14%). Storia diversa per gli smartphone Apple, affetti perlopiù da problemi al Bluetooth (9%) e WiFi (8%).



Attenendosi ai soli numeri percentuali, l’analisi può avere un certo credito… Mentre se si entrasse nello specifico, cioè: tipologia di guasto tecnico legata al tipo di uso, le percentuali subirebbero un vero e proprio stravolgimento.
Chi fa un minimo di analisi dati dovrebbe sputare su questa classifica che non ha un vero valore senza almeno un altro livello di dettaglio … Anche se poi comunque una % rimane tale
Non c’è dubbio ?!
Come già per il precedente report di Blannco, invito caldamente a scaricare l’intero report e leggerselo con un minimo di attenzione, prima di criticare la qualità dello studio.
È comunque una lettura molto illuminante.
Non critico l’intero report che non ho letto ma il fare articoli e tirare somme con solo i 4 numeri dell’ articolo.
Ora lo cerco e me lo leggo grazie per l info
Se non rapporta o alla quantità di dispositivi in circolazione è inutile questo studio. È più o meno come dire che il tumore alla prostata viene solo ai maschi senza specificare che sono gli unici ad averla.
Ma chi ha fatto quest’analisi una banda di “Haters”?I miei smartphones Samsung(che sono tutti Note,dal 2 all’8)godono di ottima salute!
Io non sono fan Samsung (né di altro) e come dico che la classifica cosi com’è lascia il tempo che trova, visto che non mette in relazione il numero dei guasti con il numero di vendite, per lo stesso motivo mi sembra abbastanza normale che il brand che vende di più (parecchio di più) della concorrenza, sia alla fine anche quello che ha più casi di malfunzionamenti. La tua esperienza presa singolarmente non può essere significativa, mi pare ovvio.
Altrimenti anche io potrei dirti che le TV Panasonic sono le migliori visto che non mi si è mai rotta, così come gli ampli yamaha o i microonde della LG… ;) Peccato che ognuno di noi valga 1.
Comunque la mia é solo un’opinione personale,dunque vale 0 e non 1!?
Magari altre marche non vengono portate a riparare e si buttano
L’analisi cosi’ com’e’ ha scarsa velanza, e’ ovvio che il marchio piu’ diffuso sia anche quello che conta il maggior numero di guasti, non a caso anche l’iPhone 6, il piu’ venduto di sempre (cit.) sia anche quello che conta piu’ guasti. Sarebbe carino integrarla contando il numero di guasti per numero di dispositivi venduti, magari scorporando i modelli piu’ venduti di ogni marchio.