L’azienda cinese Bluboo ha quest’anno prodotto diversi device interessanti, come Xtouch, e si è lanciata anche nel competitivo mercato degli smartwatch realizzando il proprio Uwatch. Ora si appresta a lanciare un nuovo smartphone, il Bluboo X9.
Si tratta di un dispositivo di fascia media i cui primi dettagli sono stati resi noti attraverso alcune immagini leaked già a novembre. E’ caratterizzato da un vetro temperato Asahi da 5″ con curvatura 2.5D, è dotato di un processore MediaTek MT6753 octa-core a 64 bit, di una GPU Mali T760, e può contare su 3 GB di RAM, mentre lo spazio di archiviazione è di 16 GB. Lo smartphone sarà animato inoltre dal sistema operativo Android 5.1 Lollipop, ma si spera che Bluboo stia lavorando per introdurre nel telefono Android Marshmallow.
Il comparto fotografico è corredato da una fotocamera posteriore con sensore da 13 mega-pixel e apertura F/2.2 e da una la fotocamera anteriore caratterizzata da un sensore da 5 mega-pixel. Gode inoltre di una batteria Li-poly da 2500 mAh ed è dotato di un lettore d’impronte digitale. Altre interessanti caratteristiche sono: un modulo Bluetooth 4.0, supporto alla rete 4G/LTE B1/B3/B7/B20 e al WiFi 802.11 a/b/g/n.
Per ulteriori dettagli dovremo aspettare il 20 dicembre, data che dovrebbe coincidere con il lancio del nuovo Bluboo X9.