Androidiani.com

Digital Wellbeing potrebbe presto rilevare tosse e russamento

A maggio, è stato riferito che Google stava lavorando a una funzionalità per Android in grado di rilevare il russare e la tosse. Ora sembra che la funzione potrebbe potenzialmente avvicinarsi al rilascio, poiché è stato individuato del codice che mostra la funzione, in arrivo su Digital Wellbeing.

Secondo 9to5Google, che ha approfondito l’ultima versione dell’app Digital Wellbeing che è stata caricata sul Play Store, sembra che ci siano riferimenti alla funzionalità che può essere trovata nell’ultima versione beta. “Rilevamento di tosse e russamento” è associato ad una “Modalità ora di andare a dormire”, che è stata recentemente rinnovata in Android 13. La funzione dovrà essere abilitata manualmente e sarà in grado di tenere traccia di tosse e russamento solo durante i periodi di sonno programmati.

Questo è per motivi di privacy, poiché il microfono deve attivarsi affinché il telefono sia in grado di rilevare il russare o la tosse. I dati verranno presentati insieme alle statistiche attualmente monitorate nell’app, con anche i dati per il proprio “Conteggio medio della tosse” e “Tempo medio di russamento”.