Androidiani.com

Display flessibili LG: in Europa dal prossimo mese

La Corea del Sud si prepara alla nuova tecnologia per display. Dopo Samsung anche LG sembra essere pronta a produrre la prima ondata di display flessibili; infatti, dopo aver mostrato un primo prototipo di display flessibile da 19 pollici ad inchiostro elettronico, cioè E-Ink, il produttore sud-coreano ha promesso di voler rivoluzionare il mondo degli e-book con un device con display flessibile da 6 pollici. Le premesse sono ottime e sicuramente tutti vorremo testarli.

Dal primo prototipo E-Ink, cioè questo:

Presto potremo trovare anche nel nostro paese un primo esemplare di E-book con display flessibile. La tecnologia adottata da LG permette una risoluzione di 1024×768 pixel, in uno spessore di soli 0,7 millimetri e 14 grammi di peso. La flessibilità del display permette una piegatura di circa 40 gradi agli angoli.

Ciò che preoccupa maggiormente gli utenti è la fragilità di un simile dispositivo, ma LG assicura che i drop-test del display sono ottimi, avendo superato con successo anche una caduta da 1,5 metri d’altezza.

I primi esemplari di display flessibili LG dovrebbero essere distribuiti ad ODMs in Cina, sperando di vederli in Europa agli inizi del prossimo mese. Vi terremo aggiornati.

 

Via