Display flessibili LG: in Europa dal prossimo mese

30 Marzo 201214 commenti
La Corea del Sud si prepara alla nuova tecnologia per display. Dopo Samsung anche LG sembra essere pronta a produrre la prima ondata di display flessibili; infatti, dopo aver mostrato un primo prototipo di display flessibile da 19 pollici ad inchiostro elettronico, cioè E-Ink, il produttore sud-coreano ha promesso di voler rivoluzionare il mondo degli e-book con un device con display flessibile da 6 pollici. Le premesse sono ottime e sicuramente tutti vorremo testarli.

[ad#antonio]

Dal primo prototipo E-Ink, cioè questo:

Presto potremo trovare anche nel nostro paese un primo esemplare di E-book con display flessibile. La tecnologia adottata da LG permette una risoluzione di 1024×768 pixel, in uno spessore di soli 0,7 millimetri e 14 grammi di peso. La flessibilità del display permette una piegatura di circa 40 gradi agli angoli.

Ciò che preoccupa maggiormente gli utenti è la fragilità di un simile dispositivo, ma LG assicura che i drop-test del display sono ottimi, avendo superato con successo anche una caduta da 1,5 metri d’altezza.

I primi esemplari di display flessibili LG dovrebbero essere distribuiti ad ODMs in Cina, sperando di vederli in Europa agli inizi del prossimo mese. Vi terremo aggiornati.

 

Via

14 risposte a “Display flessibili LG: in Europa dal prossimo mese”

  1. Andrinez ha detto:

    io aspetto samsung che almeno ( spero ) lo faccia un po’ più portatile a colori!! haahaha

  2. xdan ha detto:

    ma samsung non li aveva brevettati??

  3. Display flessibili LG: in Europa dal prossimo mese | buonaguida.com ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Display flessibili LG: in Europa dal prossimo mese su Androidiani.Com […]

  4. Ciccilluzzo83 ha detto:

    Ma a che sevono!?!?!?

  5. Abominable Snow Tux ha detto:

    apple avrà sicuramente un brevetto da qualche parte… 

  6. Albxd98 ha detto:

    Se incominciano a mettere questi giornali elettronici nelle metro a napoli se li fregano sicuro!!! Meglio uno smartphone flessibile!!! Così non ci dobbiamo preoccupare della rottura dello schermo,dello spazio ecc. ecc.

  7. androidiano doc ha detto:

    ma sn in bianco e nero

  8. Pierfrancesco ha detto:

    Ritorno al futuro…penso a quando facevano i film con quella tecnologia avanzata che non ci saremmo mai immaginati di trovarci davanti, e invece…vorrei vedere gli attacchi per l’usb e le schede…

  9. alessandra ha detto:

    vorrei provarlo, sarebbe ottimo per estendere i piccoli display degli smartphone, non c’è ancora la versione a colori, speriamo riescano a farla, data la tecnologia di questo inchiostro non si sa quando riusciranno a superare il bianconero.

  10. Display flessibili LG: in Europa dal prossimo mese | Ale23 ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Display flessibili LG: in Europa dal prossimo mese su Androidiani.Com […]

  11. Marcello89 ha detto:

    Secondo me c’è da aspettare ancora un bel pò..io credo almeno 4/5 anni o più prima che escano in commercio..per ora saranno solo test e controtest dei prototipi..e cmq è presto per questo tipo di tecnologia anche se potrebbero metterla in comm anche domani..ma bisogna seguire la scaletta..mi sto sbagliando? È ovvio che preferisco che mi diciate “stai sbagliando” sarei curioso di provarne uno il prima pox!

  12. Marco Monelli ha detto:

    Samsung farà il primo android con display flessibile…… e apple dovrà rosicare a meno che non monterà i suoi display come fa ora con ipadella

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com