[ad#antonio]
Dal primo prototipo E-Ink, cioè questo:
Presto potremo trovare anche nel nostro paese un primo esemplare di E-book con display flessibile. La tecnologia adottata da LG permette una risoluzione di 1024×768 pixel, in uno spessore di soli 0,7 millimetri e 14 grammi di peso. La flessibilità del display permette una piegatura di circa 40 gradi agli angoli.
Ciò che preoccupa maggiormente gli utenti è la fragilità di un simile dispositivo, ma LG assicura che i drop-test del display sono ottimi, avendo superato con successo anche una caduta da 1,5 metri d’altezza.
I primi esemplari di display flessibili LG dovrebbero essere distribuiti ad ODMs in Cina, sperando di vederli in Europa agli inizi del prossimo mese. Vi terremo aggiornati.


io aspetto samsung che almeno ( spero ) lo faccia un po’ più portatile a colori!! haahaha
ma samsung non li aveva brevettati??
[…] (…)Continua a leggere Display flessibili LG: in Europa dal prossimo mese su Androidiani.Com […]
Ma a che sevono!?!?!?
a piegarsi???
A fare i quotidiani come quelli di Harry Potter, con le notizie aggiornate on-line e le foto animate. :-)
apple avrà sicuramente un brevetto da qualche parte…
Se incominciano a mettere questi giornali elettronici nelle metro a napoli se li fregano sicuro!!! Meglio uno smartphone flessibile!!! Così non ci dobbiamo preoccupare della rottura dello schermo,dello spazio ecc. ecc.
ma sn in bianco e nero
Ritorno al futuro…penso a quando facevano i film con quella tecnologia avanzata che non ci saremmo mai immaginati di trovarci davanti, e invece…vorrei vedere gli attacchi per l’usb e le schede…
vorrei provarlo, sarebbe ottimo per estendere i piccoli display degli smartphone, non c’è ancora la versione a colori, speriamo riescano a farla, data la tecnologia di questo inchiostro non si sa quando riusciranno a superare il bianconero.
[…] (…)Continua a leggere Display flessibili LG: in Europa dal prossimo mese su Androidiani.Com […]
Secondo me c’è da aspettare ancora un bel pò..io credo almeno 4/5 anni o più prima che escano in commercio..per ora saranno solo test e controtest dei prototipi..e cmq è presto per questo tipo di tecnologia anche se potrebbero metterla in comm anche domani..ma bisogna seguire la scaletta..mi sto sbagliando? È ovvio che preferisco che mi diciate “stai sbagliando” sarei curioso di provarne uno il prima pox!
Samsung farà il primo android con display flessibile…… e apple dovrà rosicare a meno che non monterà i suoi display come fa ora con ipadella