Importante riconoscimento per Galaxy S6, secondo DisplayMate, il nuovo top di gamma di casa Samsung ha il miglior display mai provato, al pari del già noto e premiato pannello di Galaxy Note 4.
Nonostante l’opinione generale non proprio convergente, le leggendarie macchie e colori non veritieri, i tanto discussi schemi AMOLED continuano a migliorare nel tempo, le case costruttici continuano ad inverstirvi e i risultati si vedono sino a raggiungere la perfezione. E’ il caso di Samsung con il recente top di gamma Galaxy Note 4 e gli ultimissimi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Secondo DisplayMate, infatti, ai pannelli dei dispositivi suddetti è stato attribuito il riconoscimento di “Miglior display per smartphone” e “Migliore accuratezza nella visualizzazione dei colori“.
Tutti i dettagli sono riportati nella tabella seguente, mentre se interessati potete leggere la review completa e molto approfondita sul sito ufficiale di DisplayMate.
Nella tabella qui sopra è possibile notare i risultati dei vari test, ovvero che il Galaxy S6 ha raggiunto ottimi risultati in tutti i settori. E’ munito del secondo display per smartphone mai testato (dopo Note 4) in grado di raggiungere il sorprendente punteggio di “tutti verdi” (Very Good / Excellent) in ogni misurazione alla quale è stato sottoposto (ad eccezione di un singolo giallo nella Dynamic Brightness).
Le conclusioni dell’autore:
Galaxy S6 e Galaxy Note 4 sono testa a testa per quanto riguarda i record raggiunti nelle performance del display. Sono quasi sempre a pari merito in ogni categoria e si alternano la prima piazza solo durante la misurazione della dimensione dello schermo, maggiore per Galaxy Note 4, e la densità di pixel, più elevata nel Galaxy S6 (577 contro 515 ppi). L’aspetto che ha suscitato maggiore impressione è che le performance complessive del display di Galaxy S6 sono state mantenute nonostente la riduzione delle dimensioni di circa il 20% dal Note 4. In definitiva, il Galaxy S6 è allo stesso livello di Galaxy Note 4 in termini di eccellenza globale del display e performance da record, raggiunge quindi il titolo di Miglior Display mai provato.
Come anticipato, maggiori approfondimenti sono disponibili a questo indirizzo, ma nel frattempo vi chiediamo: tutti convinti, finalmente, delle potenzialità degli ultimi display AMOLED? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.