Un’app Google Gemini standalone è stata individuata su iOS, consentendo agli utenti di accedere a Gemini Live. Finora, gli utenti iPhone ed iOS potevano accedere a Gemini solo tramite l’app Google, in cui è incorporato il chatbot. Tuttavia, sembra che Apple si stia preparando a lanciare l’app Gemini come download separato nell’App Store, offrendo agli utenti un modo più diretto per accedere alle sue funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.
Per quanto riguarda la funzionalità, l’elenco dell’app Gemini sull’App Store mostra che include l’accesso a Gemini Live. La funzionalità non è infatti disponibile tramite l’app Google su iOS al momento, ma l’utente filippino che ha scaricato l’app ha anche pubblicato screenshot dell’esperienza Gemini Live in azione.
Non è chiaro quando Google estenderà ufficialmente il lancio dell’app Gemini standalone agli utenti iOS. Per ora, l’app potrebbe essere in una fase di test, con una release più ampia potenzialmente in arrivo nelle prossime settimane.