Androidiani.com

Giochi Unificati, Google verso l’ecosistema unico.

In seguito al cambiamento comportato da Google play che è andato a sostituire il celebre Android Market unificando i vari store, oggi vi parliamo di un nuovo progetto che la casa di Mountain View sta portando avanti con lo scopo  di unificazione sotto un unica piattaforma i vari giochi presenti nel mondo Google.

La notizia proviene direttamente da Punit Soni il product manager di Google+  alla Game Developers Conference di San Francisco,  il quale ha affermato che Google aspira ad unificare i giochi di tutte le sue piattaforme, inclusa Android.

Molti sostengono che si tratterà probabilmente di Google Games che entro il prossimo anno cercherà di unificare e rendere fruibili sotto un unica piattaforma i giochi che attualmente sono dislocati tra Google+, Chrome Web Store e Android.

Il progetto dovrebbe permettere agli sviluppatori di creare i propri giochi utilizzando il NaCl , cioè il Google Native Client che permette attraverso una Sandbox di eseguire set di codice nativo Intel x86 da browser mantenendo una buona efficienza e velocità, oppure le applicazioni potranno essere scritte in HTML5, e ciò permetterà di renderle compatibili con tutte le piattaforme Google.

Certo è che la realizzazione di tale progetto sia dal punto di vista pratico che teorico sembra tutt’altro che facile, però conoscendo le magie che riesce a fare Google siamo tutti speranzosi del buon esito del progetto.

Voi che ne pensate, un unica piattaforma che permetta l’accesso ai giochi da diversi dispositivi non sarebbe fantastica?