Giochi Unificati, Google verso l’ecosistema unico.

13 Marzo 20126 commenti

In seguito al cambiamento comportato da Google play che è andato a sostituire il celebre Android Market unificando i vari store, oggi vi parliamo di un nuovo progetto che la casa di Mountain View sta portando avanti con lo scopo  di unificazione sotto un unica piattaforma i vari giochi presenti nel mondo Google.

La notizia proviene direttamente da Punit Soni il product manager di Google+  alla Game Developers Conference di San Francisco,  il quale ha affermato che Google aspira ad unificare i giochi di tutte le sue piattaforme, inclusa Android.

Molti sostengono che si tratterà probabilmente di Google Games che entro il prossimo anno cercherà di unificare e rendere fruibili sotto un unica piattaforma i giochi che attualmente sono dislocati tra Google+, Chrome Web Store e Android.

Il progetto dovrebbe permettere agli sviluppatori di creare i propri giochi utilizzando il NaCl , cioè il Google Native Client che permette attraverso una Sandbox di eseguire set di codice nativo Intel x86 da browser mantenendo una buona efficienza e velocità, oppure le applicazioni potranno essere scritte in HTML5, e ciò permetterà di renderle compatibili con tutte le piattaforme Google.

Certo è che la realizzazione di tale progetto sia dal punto di vista pratico che teorico sembra tutt’altro che facile, però conoscendo le magie che riesce a fare Google siamo tutti speranzosi del buon esito del progetto.

Voi che ne pensate, un unica piattaforma che permetta l’accesso ai giochi da diversi dispositivi non sarebbe fantastica?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com