Siamo tutti dipendenti dal gioco, questo è quanto emerge da un’ultima ricerca effettuata da Flurry sull’intera popolazione degli utenti del mondo mobile. La società ha acquisito i dati di oltre 300’000 applicazioni per iOS e Android, accedendo inoltre ad oltre 1 miliardo di dati di dispositivi attivi nell’ultimo mese; ciò per dire che l’analisi è stata effettuata in maniera molto accurata.
Le ultime scoperte rivelano che gli utenti spendono in media 2 ore e 38 minuti utilizzando il proprio smartphone o tablet ogni giorno. Mentre il 20% del suddetto tempo è occupato dall’utilizzo di un browser web, un incredibile 32% riguarda il gioco.
Come potete notare dal diagramma mostrato all’inizio dell’articolo, il maggior tempo è dedicato a giocare con lo smartphone, in seconda posizione troviamo la navigazione web (suddivisa nei vari browser) ed all’ultimo gradino del podio, ovviamente, Facebook.
La percentuale dedicata la social network appare effettivamente un po’ troppo elevata, per questo motivo Flurry rende noto che molti utenti accedono a video e notizie condivise tramite Facebook; pertanto il dato è registrato sotto social network, quando invece si ha avuto accesso ad altre informazioni esterne.
Dato il grande sviluppo tecnologico dei nostri device, i risultati non ci sorprendono più di tanto, gli smartphone stanno diventando sempre più delle vere e proprie console.