Gli utenti spendono il 32% del proprio tempo a giocare con lo smartphone

4 Aprile 201326 commenti
Siamo tutti dipendenti dal gioco, questo è quanto emerge da un'ultima ricerca effettuata da Flurry sull'intera popolazione degli utenti del mondo mobile. La società ha acquisito i dati di oltre 300'000 applicazioni per iOS e Android, accedendo inoltre ad oltre 1 miliardo di dati di dispositivi attivi nell'ultimo mese; ciò per dire che l'analisi è stata effettuata in maniera molto accurata.

[ad#ad-denis]

Le ultime scoperte rivelano che gli utenti spendono in media 2 ore e 38 minuti utilizzando il proprio smartphone o tablet ogni giorno. Mentre il 20% del suddetto tempo è occupato dall’utilizzo di un browser web, un incredibile 32% riguarda il gioco.

Come potete notare dal diagramma mostrato all’inizio dell’articolo, il maggior tempo è dedicato a giocare con lo smartphone, in seconda posizione troviamo la navigazione web (suddivisa nei vari browser) ed all’ultimo gradino del podio, ovviamente, Facebook.

La percentuale dedicata la social network appare effettivamente un po’ troppo elevata, per questo motivo Flurry rende noto che molti utenti accedono a video e notizie condivise tramite Facebook; pertanto il dato è registrato sotto social network, quando invece si ha avuto accesso ad altre informazioni esterne.

Dato il grande sviluppo tecnologico dei nostri device, i risultati non ci sorprendono più di tanto, gli smartphone stanno diventando sempre più delle vere e proprie console.

26 risposte a “Gli utenti spendono il 32% del proprio tempo a giocare con lo smartphone”

  1. Sbarbola ha detto:

    Per chi ha iPhone direi che ci giocano il 90% con le app più insulse.

  2. Andrea Francesco ha detto:

    Perchè ancora non conoscono Ingress ;)

    • Simo ha detto:

      Purtroppo per chi non sa bene la lingua inglese non si capisce nulla, cioè mi spiego meglio, i comandi sono molto semplicia la trama ciò che fa di un gioco longevo non si capisce e quindi finché non finirà la beta e si avrà a disposizione più lingue dubito che molti ci giochino qui in Italia.

      • Andrea Francesco ha detto:

        Devo ammettere che inizialmente la pensavo come te!!
        Sono un player di questo gioco da meta novembre, e la lingua inglese non è che vada a genio pure a me…ma grazie a diversi forum e diverse notizie presenti nella rete sono riuscito a capire meglio il gioco con tutti i relativi termini in inglese (che se poi andiamo a vedere non saranno nemmeno una decina). E adesso ringrazio la Niantic per aver creato questo gioco unico nel suo genere!!!

  3. Enrico ha detto:

    Considerando che buona parte della popolazione ha uno smartphone e solo una parte di essa lo utilizza -principalmente- per lavoro, direi che è assolutamente normale.

    Questo sondaggio si potrebbe fare anche con i computer e si otterrebbero gli stessi risultati.

  4. Galileo ha detto:

    Il titolo è a dir poco fuorviante, dire che si spende il 32% del proprio tempo a giocare con lo smartphone è ben diverso rispetto a dire il 32% del tempo speso usando lo smartphone.

  5. […] Siamo tutti dipendenti dal gioco, questo è quanto emerge da un’ultima ricerca effettuata da Flurry sull’intera popolazione degli utenti del mondo mobile. La società ha acquisito i dati di oltre 300’000 applicazioni per iOS e Android, accedendo inoltre ad oltre 1 miliardo di dati di dispositivi attivi nell’ultimo mese; ciò per dire che l’analisi è stata effettuata in maniera molto accurata.(…)Continua a leggere Gli utenti spendono il 32% del proprio tempo a giocare con lo smartphone su Andro… […]

  6. Il gelataio ha detto:

    Motivo per cui l’utente medio non percepisce il multitasking limitato come un problema: In media girano 3 applicazioni sul telefono…
    è deprimente, per come la vedo io, che per il 50% del tempo di utilizzo, lo smartphone venga utilizzato per giochi e facebook… Praticamente potrebbe essere sostituito da un minitablet!

    • masterblack91 ha detto:

      vabbè dai nn vedo cosa cè di male :) con lo smartphone fa di tutto quindi anke giocare…tipo quando vai sotto casa della ragazza o di amici ti spari una partita,nei momenti di noia ecc…x il fatto di essere sostituito da un tablet non penso…costano sempre di + di uno smart e sn molto + ingombranti xD

  7. Gli utenti spendono il 32% del proprio tempo a giocare con lo smartphone | FunkySheep il Web Donna ha detto:

    […] Siamo tutti dipendenti dal gioco, questo è quanto emerge da un’ultima ricerca effettuata da Flurry sull’intera popolazione degli utenti del mondo mobile. La società ha acquisito i dati di oltre 300’000 applicazioni per iOS e Android, accedendo inoltre ad oltre 1 miliardo di dati di dispositivi attivi nell’ultimo mese; ciò per dire che l’analisi è stata effettuata in maniera molto accurata.(…)Continua a leggere Gli utenti spendono il 32% del proprio tempo a giocare con lo smartphone su Andro… […]

  8. Mr.Anderson ha detto:

    E di tempo passato a telefonare nemmeno lo 0.1%…..LOL…!!!!

  9. eppiosan ha detto:

    Povere donne.. :)

  10. loooool ha detto:

    mai giocato al mio smartphone..il che vuol dire che se c’è gente come me che fa 0%, per avere una media del 32% ci deve essere anche gente che ci passa 60 o più..che tristezza

  11. axl ha detto:

    Poi si lamentano che non arrrivano a sera con la batteria.

  12. carlomangano ha detto:

    test sbagliato per più di metà italia non si fa altro che andare su fb e pochi hanno l’account google .

  13. Ges ha detto:

    Che vergogna… Ma pensate a studiare e a lavorare invece di passare le giornate su facebook e a giocare…

  14. marco88 ha detto:

    Io lo uso principalmente per navigare e riprodurre video e musica:)

  15. abx ha detto:

    ma che mizzica di sondaggio è? e nessuno lo usa per TELEFONARE?

  16. gaelom ha detto:

    La cosa che mi preoccupa non sono i giochi, sono i 18+6% dei social network…..

  17. […] un sondaggio condotto da Flurry, gli utenti trascorrono in media 2 ore e 38 minuti al giorno utilizzando il proprio smartphone o tablet e che è sempre “App time”. E noi […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com