Androidiani.com

Google Lens decide finalmente di dare priorità alle ricerche basate sulla fotocamera

Nel bene e nel male, Google ha preso l’abitudine di sviluppare coppie di prodotti che, se non sono in aperta competizione tra loro, almeno duplicano una buona parte delle stesse funzionalità. Abbiamo avuto Gmail ed Inbox, Duo e Meet, Wallet e Pay. Al momento, “Cerchia e Cerca” è una delle nuove funzionalità Android preferite e continua a migliorare costantemente.

Funzionalmente, però, “Cerchia e Cerca” sembra un nuovo modo per accedere a Google Lens. Per risolvere subito questo problema, Lens sta ricevendo una piccola ma importante modifica. Uno dei grandi aspetti del fascino di “Cerchia e cerca” è la rapidità con cui ci si può immergere nell’utilizzo, al contrario di Lens.

Bene, Google ha fortunatamente fatto qualcosa proprio in merito, e 9to5Google ha notato che Lens su Android e iOS ora si tuffa direttamente nel “mirino” della fotocamera non appena lo si avvia. Si può sempre toccare o trascinare verso l’alto dal basso per arrivare alla galleria per cercare foto, ma Lens si sta finalmente migliorando, dando priorità all’input della fotocamera.