Androidiani.com

[UPDATE Disponibili le Factory Images] Google Nexus 7 e Nexus 10 : previsto per oggi l’update a Android 4.4 KitKat

Tramite la pagina ufficiale Android su Google Plus, ci giunge la notizia dell’update ad Android 4.4 Kitkat per Google Nexus 7 (2012-2013) e Nexus 10. Maggiori informazioni all’interno.

 

link rapidi:

Tramite la pagina ufficiale su Google Plus, Google ci fa sapere che oggi avverrà l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per Google Nexus 7 (2012-2013) e Nexus 10. Purtroppo non per tutti sarà una buona notizia, dato che verranno aggiornate solo le versioni WiFi dei 2 dispositivi, mentre per Nexus 4 e le versioni 3G/LTE dei 2 tablet dovremo aspettare ancora qualche giorno.


Possessori di Nexus 7 e Nexus 10, tenete a bada le dita e non continuate a premere il tasto “controlla ora” nella schermata degli aggiornamenti! L’aggiornamento vi verrà notificato state tranquilli! :D

UPDATE: Disponibile al download OTA per Nexus 7 2013 WIFI

Se non volete attendere la notifica sul dispositivo, eccovi il pacchetto OTA

Per l’installazione potete seguire questi semplici passi:

PREREQUISITO:

installazione:

il sottoscritto e Androidiani.com non si assume alcuna responsabilità in caso di danni al dispositivo. Procedete a vostro rischio.

Se avete un dispositivo completamente stock, seguite questi semplici passi:

 update : disponibili le factory images

Brevissimo update per segnalarvi la pubblicazione delle Factory Images di tutti i nexus supportati:

Installazione tramite factory images

prerequisiti:

procedura:

NOTA: Per evitare che il procedimento esegua un wipe della partizione /data contenente i dati utente, editate il file flash-all.bat/flash-all.sh (in base all’OS che state utilizzando, .BAT per Windows, .sh per MAC/Linux) e rimuovete “-w” dalla riga contenente  fastboot update. In caso contrario i vostri dati verranno cancellati durante il processo di aggiornamento.

Una volta eseguito questo passaggio avviate il file flash-all.bat o flash-all.sh e attendete il termine della procedura ( il dispositivo si riavvierà automaticamente).