Androidiani.com

Google Pixel: disponibile la modalità notturna, ecco come funziona

modalità notturna

Google ha ufficialmente rilasciato la nuova funzione scatto con modalità notturna, in grado di ottenere foto di ottima qualità in condizioni di scarsa luminosità ambientale. Oggi l’azienda ha deciso di svelarci la tecnica utilizzata per ottenere delle luminose senza perdere qualità.

Google spiega che la modalità notturna sul Pixel 3 si adatta costantemente all’utente e all’ambiente circostante, sia nel caso stiate tenendo il dispositivo in mano o che sia stabile su una superficie. La modalità notturna è in grado di percepire il tremolio della mano e la quantità di movimento sulla scena.

Se il Pixel è su una superficie stabile la modalità notturna catturerà la luce per più tempo in modo da minimizzare il rumore, mentre se il Pixel è in movimento, la modalità utilizzerà dei tempi di esposizioni più brevi, catturando meno luce e migliorando la messa a fuoco.

Se durante lo scatto il soggetto è in movimento la modalità notturna invece di scattare una sola foto luminosa ma mossa, scatterà numerose foto meno luminose ma nitide, ottenendo così la stessa quantità di luce di un solo scatto.

Inoltre, tramite il machine learning la modalità scatto notturno si adatterà alle varie condizioni di luminosità, ottenendo così delle foto con colori fedeli alla realtà.

Infine, Google rilascia alcuni suggerimenti per ottenere delle foto perfette con la modalità notturna in condizioni di scarsa luminosità ambientale:

La modalità Foto notturna sarà distribuita nei prossimi giorni tramite l’aggiornamento dell’App Fotocamera Google.