Negli ultimi giorni Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il proprio Play Store apportando alcune modifiche “nascoste”. Dopo aver annunciato la nuova pagina di benvenuto e la rimozione del pagamento tramite credito telefonico, recentemente siamo venuti a conoscenza di un nuovo cambiamento: è stata aggiunta la tab “Home Page” che permette di consultare in rapidità Applicazioni, Giochi, Musica e Libri consigliati.
La nuova tab “Home Page” è stata posizionata tra la tab “Categoria” e l’altra tab disponibile per i contenuti. In questo modo, selezionando la nuova sezione, è possibile accedere ad un elenco di applicazioni consigliate direttamente da Google. Parlando di App e Giochi, al momento vengono consigliati solamente due elementi; nel caso della Musica e dei Libri sono invece state aggiunte moltissime altre sotto-sezioni che vi permetteranno un accesso più rapido e completo.
Google sta lentamente migliorando sempre più il proprio store online, nella speranza che un giorno diventi facilmente accessibile, ma sopratutto che sia più rapido visualizzare contenuti consigliati o ciò che effettivamente si sta cercando.