Androidiani.com

Gli auricolari Pixel Buds Pro 2 ricevono un aggiornamento con l’audio adattivo

Google ha annunciato il lancio di Pixel Drop di settembre all’inizio di questo mese, introducendo nuove funzionalità su vari dispositivi Pixel. Ora, con un po’ di ritardo, finalmente l’azienda ha implementato le promesse sugli auricolari Pixel Buds Pro 2.

Google ha annunciato sul suo forum di assistenza Google Pixel Buds che i Pixel Buds Pro 2 riceveranno un nuovo aggiornamento (versione 4.467). Questo update include l’Audio Adattivo e la Protezione dai Rumori Forti. La prima funzione regola dinamicamente il volume degli auricolari in base all’ambiente circostante, mentre la seconda riduce automaticamente il volume dei rumori forti circostanti, come per esempio la sirena di un camion.

Queste non sono le uniche novità degli auricolari: l’aggiornamento di Google introduce anche le “gesture” della testa per chiamate e messaggi, consentendo di annuire per rispondere ad una chiamata o a un messaggio. Infine, è stato migliorato il supporto per Gemini Live in ambienti rumorosi. Google afferma che l’aggiornamento dei Pixel Buds Pro 2 verrà distribuito “gradualmente” a tutti gli utenti.