Androidiani.com

HTC Desire S: roll-out Android 4.0 Ice Cream Sandwich in Asia

HTC alcune settimane fa aveva rilasciato ufficialmente una corposa road-map relativa a tutti I device che avrebbero ricevuto ufficialmente l’ultima distribuzione Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Tra i tanti device del colosso taiwanese gli utenti hanno ritrovato felicemente i propri device ed altri tristemente non hanno ritrovato il proprio smartphone. Tra gli smartphone HTC che ufficialmente riceveranno ICS troviamo il celebre Desire S per il quale è iniziato il primo roll-out di Android 4.0 in Asia.

Nella road-map citata precedentemente HTC aveva previsto di rilasciare ufficialmente Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Desire S tra la fine di Giugno ed i primi giorni di Luglio; tempistica apparentemente rispettata, almeno in Asia.

Le prime segnalazioni di ICS a bordo di Desire S arrivano proprio dalla terra natale dello smartphone HTC, perciò non possiamo escludere (confermare) che entro poche settimane potremmo segnalarvi la presenza dell’aggiornamento anche nel nostro paese.

L’update è abbastanza corposo e pesante, ben 283.26 MB. Oltre all’ultima distribuzione di Android troviamo un update per l’interfaccia Sense, in versione 3.6 (quella che possiamo ritrovare su Sensation e Sensation XE).

Vi terremo aggiornati sui futuri update, sperando che anche altri produttori decidano di non trascurare gli update essendo anche probabilmente imminente l’arrivo di Jelly Bean.