Uno degli smartphone Android più attesi è, sicuramente, il primo smartphone con processore quad-core del produttore taiwanese HTC, cioè One X. Dopo vari test fotografici, test benchmark e presentazioni dell’intera gamma One, adesso conosciamo meglio l’HTC One XL, fratello maggiore del solo One X, il quale, oltre a supportare le reti LTE, sarà dotato di un differente processore. Infatti, invece del nuovo Nvidia Tegra 3, troveremo un Qualcomm Snapdragon S4, un dual-core da 1,5 GHz. Ecco alcuni test benchmark.
Per valutare ulteriormente le differenze tra i primi quad-core Nvidia Tegra 3 ed gli ottimi dual-core Qualcomm Snapdragon S4, un dipendente dell’operatore telefonico AT&T ha eseguito alcuni test benchmark sull’HTC One XL.
Dai risultati ottenuti da One XL, confrontati con quelli del fratello minore One X (articolo), è possibile notare come il dual-core di Qualcomm non teme il potente quad-core di Nvidia, confermando ulteriormente la teoria di Sony sui primi SoC quad-core, ancora troppo acerbi e poco ottimizzati per rendere quanto dovrebbero realmente.
Dopo i primi test, la fonte ha persino notato una buona autonomia. In attesa, ancora piuttosto lunga fino al mese di Maggio, vi lasciamo con un primo scatto panoramico del One XL.