[ad#antonio]
Per valutare ulteriormente le differenze tra i primi quad-core Nvidia Tegra 3 ed gli ottimi dual-core Qualcomm Snapdragon S4, un dipendente dell’operatore telefonico AT&T ha eseguito alcuni test benchmark sull’HTC One XL.
Dai risultati ottenuti da One XL, confrontati con quelli del fratello minore One X (articolo), è possibile notare come il dual-core di Qualcomm non teme il potente quad-core di Nvidia, confermando ulteriormente la teoria di Sony sui primi SoC quad-core, ancora troppo acerbi e poco ottimizzati per rendere quanto dovrebbero realmente.
Dopo i primi test, la fonte ha persino notato una buona autonomia. In attesa, ancora piuttosto lunga fino al mese di Maggio, vi lasciamo con un primo scatto panoramico del One XL.


ma questi bench sono attendibili? mi spiegate come il mio htc sensation pur essendo un dual core a 1.2 ghz sfiora 1800 su quadrant???
perchè non è dettato dalla frequenza come molti credono…
se hai un S3 (sensation) a 1,5ghz (come la versione xe) e lo confronti con l’S4 del one S (che ha la stessa frequenza), è ovvio che il one S faccia molto + del doppio…
se l’s4 è un dual-core che riesce a competere con il tegra3 un motivo ci sarà…no??
io 1300 a Vellamo e 3500 su quadrant Galaxy nexus
il mio Gs2 mi da 4015 su quadrant senza modifiche di clock root etc, è possibile?
il one X è il fratello minore del one Xl ? ma gia l One X costa 700 euro… e quanto costerebbe il fratello maggiore ?
il one xl monta la stessa cpu del one s…non credo costerà 700€ come il one x!!
un po’ di più, comunque i terminali LTE, per ora, sono per lo più destinati ai carrier….
1361 quadrant su sgs1 root ics…
Se teniamo conto della HW inizio 2010 non ė mica male rispettivamente agli ultimi modelli 2012 dual- quadcore con oltre il doppio di ram e gpu up2date.
Facevo 1700 col galaxy mini…con overclock comunque con ics funzionano poco sto benchmark
senza oc naturalmente. Non avevo specificato. Avrai anche ragione sul bench con ics…
questo telefono mi sembra essere il vero pezzo da 90 di HTC 2012!
Il processore è veramente ottimo, il processo produttivo dovrebbe aiutare anche la CPU a consumare meno batteria e ha anche il supporto LTE che non disprezzo per due motivi:
1 – In Italia attualmente non c’è ma in alcune grandi città sono programmati dei progetti pilota
2 – per chi viaggia in giro per il mondo, almeno dove ci sono già le reti LTE, potrebbe essere un vantaggio avere un apparecchio già completo di supporto LTE.
Mi chiedo solo due cose (offro una birra a chi mi toglie il dubbio!!)
– Una ROM per One X andrà bene anche per One XL ? (considerando che ci sono delle differenze di HW)
– il modello ONE XL sarà autilizzabile anche in italia? Leggendo sul sito HTC mi sembra di capire di si, al limite non funzionerà la connettività LTE, ma il telefono dispone anche di una copertura UMTS
chi me ne dà conferma??
per il primo punto ti so rispondere e la risposta è no.. Perchè funzioni una rom i due dispositivi devono avere lo stesso hardware, l’unica cosa che puoi cambiare è la batteria (razr è uguale a razr maxx tranne per la batteria ma le rom funzionano per entrambi)
…lo sospettavo… Solo che non saprei quantificAre il delta di sviluppo tra le due rom… Non vorrei che uno dei due rimanesse abbandonato a se stesso… Parlando di supporto sw
sugli HTC puoi dire tutto tranne che non siano supportati :D ci sono rom per qualsiasi telefono percui penso che qualunque di questi compri sarà super supportato!
si lo so… è il motivo per cui compro sempre e solo HTC da anni… quando parlo di supporto parlo di quello “HTC” ufficiale. Ad esempio il desire Z e lo stesso desire non sono stati “longevi” come telefoni, mentre ad esempio il desire HD è inesauribile (…non vedo l’ora che lo passino a ICS e sense 3.6!)… a sensazione direi che il one x/xl sarà il degno erede del DHD…
non lo so, il tegra non mi pare buono per gli sviluppatori, ad esempio qualcomm ha rilasciato i driver di tutte le gpu adreno 2**… Percui forse one S sarà più supportato
Il mio S2 in quadrant ha realizzato 3910
Miui 4.0 su galqxy s2 quadrant punti 4.900, scusaatee se ė poccooo.
Ma che cosa me ne faccio di uno smartphone con processore quadcore o decacore da qualsivoglia potenza , quando la batteria o le batterie non hanno raggiunto livelli tecnici da supportare tale potenza…..maaaaaaa.
le batterie ci sarebbero… ma non le mettono. Prendi le LiPo le usano sui modelli R/C elicotteri auto ecc. O adesso anche per l’ipad3.
Inoltre pesano meno o uguale e hanno una performance e resistenza migliore. E sono affidabilissime e tengono la carica x mesi senza perdite significative.
MA NON LE METTONO a quasi parità di prezzo.
guarda che sui cellulari ci sono già le liPo…
grazie per l’avvertimento. Li mettono da poco allora? So che li usa apple ma non li ho ancora trovati in giro per i vari device. Hai conoscenza quale dispositivo p.es.?
quasi Tutti i dispositivi da quattro anni e tutti da almeno 2 anni… gia l htc hd2 era LiPo
Scusami ma stai fraintendendo.
Li.ION non ė li.PO ho curiosato un pò su google e sono tutti li.ion. sgs2 e tantissimi altri presi a caso di un rivenditore di batterie originali e sui siti dei produttori.
http://vones.com.au/product_images/q/673/BST-41__75970_zoom.jpg
dove posso scaricare la miui 4.0 per s2 ?
bè grazie, metti la rom che vuoi te, questo htc one xl ha la rom stock…. con rom stock il gs2 andrà sui 3500 circa
il mio desire con la cyanogen 7 faceva paura! doppiava il desire con la stock!
fonte: quadrant app
vado a memoria e non posso essere più preciso perché @#[]+*~/Scrivania/caxxo lo briccato e non posso più ripetere!
i benchmarck devono essere effettuati su smartphone vergini senza nessuna rom o modifica che potrebbe influenzare il risultato
Nemmeno è uscito l’X e già ci fanno pregustare l’XL….
Ma prima metterli in vendita? :|
X e XL sono gemelli… uno è per l’europa e l’altro per gli USA… la data di lancio è già fissata da tempo e sul sito HTC sono già visibili
:-)
ma questo test a che serve?
E’ una vita che non scrivo qui! Comunque sui forum americani dicevano che HTC aveva usato il soc S4 sulla versione americana perché le reti LTE, ovviamente non posso confermare questa affermazione. Detto questo sembra pure che la versione americana che si chiamerà XL avrà 16GB di storage invece di 32GB. Per quanto riguarda i benchmark non ne ho idea, però fare un confronto con un tablet non mi sembra equo, e poi questi benchmark lasciano veramente i tempo che trovano. Personalmente a me farebbe piacere conoscere la durata della batteria, e poi ho una mia curiosità. Credo che a tutti sia capitato di avere almeno una volta il telefono bloccato dove l’unico modo per riavviarlo era levare la batteria, se dovesse succede questo sull’HTC One X, come si procede?
e se si rovina la batteria?? butto il cell?
[…] (…)Continua a leggere HTC One XL: test benchmark della versione con chip Snapdragon S4 su Androidiani.C… […]
i miei risultati con Galaxy S2
rom originale LP2 4.0.3
Quadrant: 4094
Antutu: 6420
O Madonna, è mai possibile che appena pubblicano dei BM, parta subito la gara a chi ce l’ha più lungo?
[…] Via […]
l’s4 è quello di sony xperia s giusto?
scusates emi sbaglio
no l’xperia S monta un s3