Androidiani.com

HTC: vendite in calo nel mese di Luglio

Durante gli scorsi giorni HTC ha ufficializzato i dati finanziati del mese di Luglio, i quali purtroppo non fanno emergere numeri incoraggianti per un produttore in crisi ormai da molti anni. Dopo alcuni segnali positivi registrati durante il secondo trimestre, tornano inquietanti i cali registrati in molti settori, principalmente tra le vendite degli smartphone.

Nel mese di Luglio il produttore taiwanese ha fatturato 10.6 miliardi di dollari taiwanesi, ovvero 353 milioni di dollari statunitensi. Ciò si traduce in un calo delle vendite del 51.6% rispetto al mese precedente e del 32.5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Nei primi sette mesi di quest’anno il fatturato totale di HTC ha subito un calo del 15.8% rispetto al 2013. Purtroppo, seguendo anche l’andamento del mercato e le parole degli analisti, il trend negativo del produttore taiwanese potrebbe proseguire anche durante Agosto e Settembre, dato che difficilmente arriveranno sul mercato nuovi prodotti che risolleveranno le sorti di questo trimestre.

Purtroppo HTC tenta di rinnovare la propria offerta e purtroppo dopo l’iniziale entusiasmo per One M8 e One Mini 2, le vendite hanno subito un calo netto. Ci si aspetta un nuovo tablet Nexus ma purtroppo finora nessuna conferma. Attendiamo maggiori informazioni.