[ad#antonio]
Nel mese di Luglio il produttore taiwanese ha fatturato 10.6 miliardi di dollari taiwanesi, ovvero 353 milioni di dollari statunitensi. Ciò si traduce in un calo delle vendite del 51.6% rispetto al mese precedente e del 32.5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Nei primi sette mesi di quest’anno il fatturato totale di HTC ha subito un calo del 15.8% rispetto al 2013. Purtroppo, seguendo anche l’andamento del mercato e le parole degli analisti, il trend negativo del produttore taiwanese potrebbe proseguire anche durante Agosto e Settembre, dato che difficilmente arriveranno sul mercato nuovi prodotti che risolleveranno le sorti di questo trimestre.
Purtroppo HTC tenta di rinnovare la propria offerta e purtroppo dopo l’iniziale entusiasmo per One M8 e One Mini 2, le vendite hanno subito un calo netto. Ci si aspetta un nuovo tablet Nexus ma purtroppo finora nessuna conferma. Attendiamo maggiori informazioni.
I prodotti HTC sono ottimi, ma troppo costosi. Per questo vendono poco.
I prodotti HTC sono ottimi ma troppo costosi. Per questo vendono poco
[…] (…)Continua a leggere HTC: vendite in calo nel mese di Luglio su Androidiani.Com […]
No, vabbeh, sono 3 settimane forse un mese che voglio comprare un HTC M8 ma sia da gli stockisti che in altri siti non sono disponibili da quasi un mese, dopo è chiaro che non vendano se non li distribuiscono!
Compralo su subito, io ne ho trovato uno a 370 euro usato ma praticamente nuovo, senza graffi o difetti
Lo hai trovato su subito, secondo te è un negozio che ti da garanzie? Risolve il problema della disponibilità?
Ha 2 anni di garanzia, comprato a giugno
Non mi so spiegare io forse. Comprare un telefononsu subito non è garantito, oltre che ad essere un pezzo solo di seconda mano quasi sempre, non avrai kai la certezza di essere tu l’acquirente visto che chi vende ha priorità diverse da un negozio. Magari preferisce scambio a mano e non spedisce. Subito non è una soluzione e neanche un’alternativa a chi vuole un prodotto nuovo, ci sarebbe anche ebay o altri siti analoghi. Il problema è HTC e qui non ci piove.
[…] (…)Continua a leggere HTC: vendite in calo nel mese di Luglio su Androidiani.Com […]
Cara Htc ricordo ancora quando esisteva la serie Desire come top di gamma ai tempi del Galaxy S e alla bontà del prodotto. Dopo che hai distrutto questa nomenclatura e hai floppato come non mai con la serie One x per un tuo errore e per tua presunzione, sei riuscita a sfornare un telefono eccezionale come l’M7 e ho pensato che avresti potuto risalire la china. Ma dal passato non hai imparato niente e quindi ti auguro di fallire. M7 scorso anno pochi pezzi, M8 difficile da reperire. Chi è causa del suo male pianga se stesso. Realizza questo mio ultimo DESIRE.
Ti auguro di fallire, ma che significa scusa? Se non fa un telefono che ti piace deve fallire?
Ora dimmi dove ho scritto che ha fatto un telefono che non mi piace e poi il motivo per cui non ti dovrei flammare pesantemente, Grazie.
È arrivato, FLAMMARE PESANTEMENTE, ma va va. Stai sempre a fare il cowboy western con gli altri, ma che dici, ma te sei matto. M8 sta in tutti i negozi, insieme al mini 2 quindi problemi non vedo. Poi se vai a vedere su gli stockisti è ovvio che mancano, ne ordinano pochi
Se ad uno che dice che Htc ha fatto scelte sbagliate si risponde dicendo che ha affermato che htc deve fallire perchè non gli piace un telefono dopo aver usato l’aggettivo “eccezionale” nei confronti di m7, dimmi cosa dovrei ripondere? Io sarò matto, ma tu dovresti tornare a scuola. Io sarò un cowboy western come da te detto, ma tu sarai Nostradamus che sa tutto e sa anche che m8 sta in tutti i negozi, hai anche la presunzione di affermare il contrario di diversi utenti e poi hai un l7 II, segno che telefoni ne compri spesso… Ma fammi il piacere Lallo, ti prendono in giro tutti oramai, fatti una domanda invece di fare la vittima.
Io in tutto in mediaworld e Saturn d’Italia dove sono andato ho visto mini 2 e M8
Ti metto pure un like così non ti guasti la media…
…e quest’anno il premio per il commento più inutile va a lallo29, ma non per questo commento, ma per l’altro…….
Emanuele te zitto che i tuoi commenti contro di me mi fanno salire una rabbia che non ti immagini nemmeno
bravo, ora vai a piangere in un angolo…..
Ragazze basta!! Sú,fate da brave.
no vado dalla mamma, ma non la mia ;-)
Concordo al 100%
Davvero sontuoso, ma come fai ad avere i capelli così catafratti?
Io mi pettino col Don Pero zio.
Perché col Don Pero?
Perché io sono Pettinero!
Addio HTC… Altra vittima del “quantity over quality” perpetrato da Samsung…
Sei in buona compagnia con Philips, Panasonic, i Plasma, Nokia ed altri marchi storici.
plasma ottimi TV inarrivabili per fedeltà dei colori dell’immagine e xche li puoi vedere da qualsiasi angolazione senza che i colori o l’immagine varino. ma i produttori hanno convenienza nel vendere LED , fanc.. mi terro il mio plasma finché non si scaricherà del tutto
Questo è il problema, si scaricano… sono “inarrivabili” appena li compri, ma dopo un paio d’anni?
Il mio plasma è bello lì da 5 anni, non ho ancora notato nessun motivo per pensare a farmelo cambiare… Sarò fortunato io? :D
O forse non riesci a notare il graduale decadimento dell’immagine?
Sai com’è, gli schermi al plasma hanno “un’emivita” di qualche anno di accensione… Non sono usa e getta
Ed io che ho detto? “Degrado dopo un paio d’anni”
Sì, peccato che sia di 2 anni di accensione… E sto parlando dei primi televisori al plasma, gli ultimi raggiungono gli 11 anni…
In Italia si vede una media di 4 ore di TV al giorno, e comunque “degrado” non vuol dire “smette di funzionare”. Bisognerebbe valutare, in confronto con lo stesso TV nuovo, di quanto è peggiorata l’immagine.
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Schermo_al_plasma, sotto sezione “Durata”
la vita media di un plasma si attesta sui 10 anni di utilizzo, ovviamente se lo tieni acceso 24h/g il discorso è diverso, nn capisco “inarrivabili non appena li comperi” non erano piu cari di moltissimi led. Il loro problema semmai erano i consumi se affiancati alla tecnologia LED
Bho, il commento precedente è sparito… “Inarrivabili” l’ho detto in risposta ad 3nr1c0 che aveva usato questo termine, e si riferiva alla qualità dell’immagine.
Sempre ottimi.il mio ne ha quattro ed è uno spettacolo. Il led preso da poco non gli si avvicina..lasciamo perdere..
Peccato veramente. HTC ha fatto molti telefoni veramente ottimi quando c’era android 2.3, desire Z per esempio.
Oggi one M7 e M8 sono due ottimi telefoni, i migliori a mio parere, e con one mini e mini 2 potevano fare una marea di vendite se facevano un prezzo adeguato, stessa cosa per M8, se all’uscita venivano 599 o massimo 620 euro vendevano molto come ha fatto S5, ma con un prezzo al negozio di 729 euro è ovvio che vende poco al negozio. Vendono molto nei negozi online come gli stockisti, che ti fanno 100-150 euro di sconto
Ti ricordo che ai tempi di Desire HD htc ha fatto il boom, non è il prezzo che l’ha penalizzata, nemmeno lanqualità dei prodotti, ma la sua ideologia di marketing che l’ha buttata nella posizione che attualmente ricopre.
[…] (…)Continua a leggere HTC: vendite in calo nel mese di Luglio su Androidiani.Com […]
Peccato. Non ho mai avuto un HTC, non comprando mai cellulari sopra i 300€. Se però avessi il budget giusto non ci sarebbe galaxy che tenga, ne note ne della serie S. HTC ha prodotti di qualità alta ma niente fanboy e niente guadagni. Inoltre, esteticamente e parlando, gli tengono testa solo Apple e forse Nexus 5. Forse è una delle aziende che ha innovato di più in questi anni, mentre altre hanno solo potenziato. Esempio: HTC one M8 usa la tecnologia Ultrapixel, che con soli 4Mpx fa ottime foto, mentre S5 usa una fotocamera standard da 16 mpx con la stessa qualità.
Infatti secondo me HTC ha fatto una reale rivoluzione nelle fotocamere con la tecnologia ultrapixel, ma andrebbe perfezionata ancora nonostante ingià ottimi risultati. Htc non è solo una questione di HW, ma ha una UI che si chiama Sense che è la personalizzazione meglio riuscita su Android ( insieme alla Miui a parer mio). Per quanto riguarda il design htc ha sempre innovato, ma per me il migliore rimane One X, gusto personale ;)
Condivido pienamente. Trovo la sense seconda solo ad Android Stock del N5. In fatto di design distrugge l S5 e il note 3 e pensa ad una fotocamera ultrapixel con 16 Mpx ;)
Balle, sono un altro Federico.
Grazie del chiarimento… pensavo di essermi risposto da solo ;)
Che cosa balle scusami?
Che cosa sono balle??
Anche m7 ha gli ultrapixel ;)
Giusto hai ragione ;)
Il punto debole di HTC secondo me è il marketing, nel senso che non investono e non hanno un’immagine brillante… perché fosse per i prodotti, è palese che siano tra i migliori del mercato.
In merito all’articolo, ragazzi, tre “purtroppo” in un solo paragrafo di tre righe sono agghiaccianti da leggere… suggerirei una rilettura del testo prima della pubblicazione.
inuso rulez
Non metto in dubbio la loro qualità ma i loro prezzi sono un tantino esagerati
Rip
Povera htc
inuso, cosa sono i dati finanziati?
forse intendevi finanziari?
Nel motto contenuto nella foto dell’articolo sta la causa della crisi: in un mondo dominato dal marketing, puoi essere “brilliant” quanto vuoi, ma se ci metti il “quietly” finirai sempre per soccombere rispetto ad aziende come samsung che sfornano ogni giorno dozzine di terminali anche scadenti, pur di far parlare costantemente di sé.
Ragazzi..altri 2 anni HTC chiuderà i battenti.
I leader mondiali di vendite nel settore smartphone e non solo..non saranno più “Samsung” o “Apple”..saranno le “piccole aziende cinesi” come ad esempio Xiamoi, Meizu, Vivo, Opo, ecc ecc
Quelle saranno il futuro..è già stiamo vedendo i risultati.
Allora in quel momento mi butterò dalla finestra!
Certo, con dei top gamma ingiustificatamente costosi, dei fascia media che fan cagare costando comunque una cifra, dei fascia bassa assolutamente inutili che non comprerà mai nessuno cosa pretendono? Un po’ di sana autocritica non farebbe male
Da possessore di M8 mi spiace molto per la situazione di HTC che reputo il miglior produttore di smartphone.
Ma la sua strategia di marketing è completamente sbagliata. Non è possibile puntare solo su un prodotto e gettare nel mercato M8 mini a prezzi assurdi.
Dovrebbe aggredire anche il mercato WP è iniziare a produrre anche prodotti di fascia media e bassa che fanno il grosso delle vendite a prezzi altamente concorrenziali.
Ne trarrebbe beneficio anche M8.
Facessero prima a chiudere tutta quella baracca, ormai sta affondando da troppo tempo e continuano soprattutto a mettere fuori dispositivi imbarazzanti, a dir poco. Un tempo la HTC era una signora azienda, ora viene sorpassata anche dalla NGM, il che la dice lunga.
Poveretti
solo cazzate ci sono scritte qua ………???
Egr. sig. Inuso, ho letto il Suo articolo. Capisco l’enfasi del pessimismo, ma quante volte ha inserito nel testo la parola purtroppo?