Androidiani.com

HTC Vive: 15.000 unità pre-ordinate in 10 minuti

Nonostante il prezzo elevato (899€ nel nostro paese) il nuovo HTC Vive Consumer Edition sembra aver riscosso un enorme successo, come pronosticato settimane fa dal co-fondatore e CEO di HTC, Cher Wang, il quale aveva previsto l’importanza del mercato VR per l’azienda taiwanese.

Da alcuni giorni il Vive, realizzato in collaborazione con Valve, è ufficialmente disponibile al pre-ordine per un prezzo di ben 899€, al quale dovranno essere aggiunte anche le spese di spedizione.

Nonostante il costo elevato il visore per la realtà virtuale del colosso taiwanese è riuscito a piazzare oltre 15.000 pre-ordini in appena 10 minuti, che si traducono in quasi 12 milioni di dollari d’incassi.

Sicuramente questo impatto sul mercato rappresenta un’ottima notizia per HTC, il produttore che da anni non riesce a risollevare le proprie finanze con il mercato smartphone. Vi ricordiamo che il Vive Consumer Edition arriva sul mercato con due controller wireless, sensori di posizione ed anche 3 titoli gratuiti:

 

 

Le prime spedizioni partiranno dal 4 Aprile, inoltre vi riportiamo che specifiche raccomandate per poter sfruttare le potenzialità di questo visore: