Androidiani.com

In arrivo entro il 2013 smartphone con display da 6″ ultra sottili

L’andamento del mercato sta facendo registrare grandi cambiamenti relativamente alla dimensione del display, infatti, se in passato si puntava a dispositivi sempre più piccoli, ora la grandezza dello schermo si aggira sempre attorno ai 5 pollici di diagonale. Dall’oriente arriva infatti una nuova interessante notizia, alcuni fornitori avrebbero incrementato la produzione di schermi da 6″ ultrasottili.

I produttori affermano che due aziende giapponesi, Panasonic e Sharp, starebbero lavorando su schermi ultrasottili da 6 pollici per smartphone di grandi dimensioni. I nuovi telefoni dovrebbero essere lanciati entro il terzo trimestre fiscale di quest’anno.

Recentemente Samsung ha venduto 8 milioni di unità della nota serie Galaxy, il Note 2 ha uno schermo ad 5,5 pollici, il nuovo modello dovrebbe averlo da 5,9, quindi quanto affermato dai produttori di componenti pare essere decisamente veritiero. Secondo i suddetti il mercato da 6 pollici non è ancora stato preso molto in considerazione, tuttavia presto sarà il punto di partenza per la produzione di smartphone, che non arriveranno mai ai 7 pollici, destinato solo ed esclusivamente ai tablet.