Androidiani.com

iOS 7 sul 74% dei device Apple, Android troppo frammentato

Che la diffusione delle varie versioni del nostro amato robottino verde fosse piuttosto incerta e frammentata lo sapevamo, ma oggi arriva l’ennesimo smacco dal mondo Apple, con la casa della mela morsicata che pubblica i dati relativi alla distribuzione di iOS 7 sui suoi terminali.

La storia si ripete: su quasi i 2/3 dei dispositivi Apple gira la nuova versione dell’OS, che, per quanto su molti di essi possa presentare qualche problema di velocità, porta con sé molte migliorie. Del restante 26% solo il 4% monta una versione di iOS inferiore alla 6.0.

C’è da tenere a mente ovviamente che Apple produce pochi dispositivi, potremmo definirli elitari, all’anno, e che dunque deve ottimizzare il suo sistema operativo solamente per “poche” architetture. Questi dati denotano tuttavia i limiti di Android e degli SO open-source in generale, ma alla fine importa davvero? Che ce ne facciamo di un update ufficiale se i developers provvedono a sviluppare per noi ROM basate sull’ultima versione rilasciata da Google? Ci dispiace cara Apple, ma a nostro parere non avrai mai una community di volenterosi sviluppatori come quella che ruota attorno al mondo Android.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con il nostro punto di vista?