iOS 7 sul 74% dei device Apple, Android troppo frammentato

9 Dicembre 2013159 commenti

Che la diffusione delle varie versioni del nostro amato robottino verde fosse piuttosto incerta e frammentata lo sapevamo, ma oggi arriva l'ennesimo smacco dal mondo Apple, con la casa della mela morsicata che pubblica i dati relativi alla distribuzione di iOS 7 sui suoi terminali.

La storia si ripete: su quasi i 2/3 dei dispositivi Apple gira la nuova versione dell’OS, che, per quanto su molti di essi possa presentare qualche problema di velocità, porta con sé molte migliorie. Del restante 26% solo il 4% monta una versione di iOS inferiore alla 6.0.

iOS-7-repartition

C’è da tenere a mente ovviamente che Apple produce pochi dispositivi, potremmo definirli elitari, all’anno, e che dunque deve ottimizzare il suo sistema operativo solamente per “poche” architetture. Questi dati denotano tuttavia i limiti di Android e degli SO open-source in generale, ma alla fine importa davvero? Che ce ne facciamo di un update ufficiale se i developers provvedono a sviluppare per noi ROM basate sull’ultima versione rilasciata da Google? Ci dispiace cara Apple, ma a nostro parere non avrai mai una community di volenterosi sviluppatori come quella che ruota attorno al mondo Android.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con il nostro punto di vista?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com