Androidiani.com

iPhone SE è sempre la solita roba, secondo il CEO LG

Come saprete, Apple ha appena presentato il nuovo iPhone SE, inserendo nella sua gamma un device dalle dimensioni ridotte, con display da 4 pollici, e “economico” (in Italia si parte da 509 Euro..). Il CEO LG non è rimasto però molto impressionato dal nuovo smartphone Apple.

Nel corso di un evento di presentazione del nuovo LG G5 e dei suoi Friends a Seul, il CEO LG Cho Ju-no si è detto fortemente dubbioso che il nuovo iPhone SE possa rappresentare una minaccia per LG nel segmento mid-range. Il CEO ha affermato che “il rilascio di un prodotto con le solite, vecchie funzionalità e tecnologie non è nello sitle di LG”.

Come sappiamo, LG sta cercando di fare qualcosa di diverso nel mondo mobile e l’inserimento del concetto di modularità nel suo nuovo top di gamma lo dimostra; tuttavia, alcune feature particolari come il secondo display e la dual camera sono arrivate anche nel segmento medio, con i nuovi X Cam e X Screen.

A quanto pare, LG ha inoltre deciso di seguire le orme di Apple e Samsung e prporre un proprio programma di trade-in, offrendo sconti sull’acquisto di un device LG (immaginiamo si parli di G5) in cambio del vecchio terminale dell’utente. Non ci sono tuttavia informazioni sulle tempistiche del nuovo servizio.