[ad#ad-tubiello]
Nel corso di un evento di presentazione del nuovo LG G5 e dei suoi Friends a Seul, il CEO LG Cho Ju-no si è detto fortemente dubbioso che il nuovo iPhone SE possa rappresentare una minaccia per LG nel segmento mid-range. Il CEO ha affermato che “il rilascio di un prodotto con le solite, vecchie funzionalità e tecnologie non è nello sitle di LG”.
Come sappiamo, LG sta cercando di fare qualcosa di diverso nel mondo mobile e l’inserimento del concetto di modularità nel suo nuovo top di gamma lo dimostra; tuttavia, alcune feature particolari come il secondo display e la dual camera sono arrivate anche nel segmento medio, con i nuovi X Cam e X Screen.
A quanto pare, LG ha inoltre deciso di seguire le orme di Apple e Samsung e prporre un proprio programma di trade-in, offrendo sconti sull’acquisto di un device LG (immaginiamo si parli di G5) in cambio del vecchio terminale dell’utente. Non ci sono tuttavia informazioni sulle tempistiche del nuovo servizio.
caro ceo di LG fallo tu un top di gamma da 4″a parte apple e il sony z3 cpc non ne vedo altri di piccoli e caxxuti nel segmento 4″
Ti ricordo che costa quanto un top di gamma normale, e lo z3&z5 compact lo bruciano questo
che centra il prezzo?io parlo di possibili alternative a un compatto dalle prestazioni top..ne fanno 10000 modelli samsung htc lg anche di piccoli..ma con caratteristiche e esperienze d uso da lanciarli in un cassonetto dal nervoso
Ne fanno 10000? Guarda che adesso anche smartphone da 100 euro, hanno come minimo schermi da 4,5″. E’ difficile trovarne di più piccoli in commercio, giusto qualche smartphone “vecchio”. Il perchè è chiaro, con un 4″, anche se fosse il miglior smartphone del mondo, ci fai poco, perchè ti devi ciecare per vedere.
ma da 100e o 500 se non hanno un hardware al top che me ne faccio se s impallano o si surriscalda o se la batteria non dura nemmeno 2 ore di display..ti devi accecare…perche non dirmi che oltre a navigare con un 5,7″ cosa farai mai?oltre che a wahzappare,telefonare fare foto?
Beh se lo usi solo per quello basta e avanza uno smartphone da 100 euro….Io lo uso anche per lavorare, e per me, come per molti altri, uno smartphone da 4 pollici è inservibile.
io ho s4mini e ha 1,5gb di ram e faccio fatica a fare 2 ore di display e 8ore fuori casa.e s impalla ogni tanto…per non parlare che ora che arriva l estate scalda che e un piacere 60″gia adesso ?
Beh un wiki fever, per esempio, costa poco più di 150 euro, e fai fatica a metterlo in difficoltà, anche se lo riempi di 3000 app….Mia cognata ha un Cubot pagato 120 euro, con 1 gb di ram e un octacore che và che è una meraviglia.
ormai..non so se prendo e lo cambio,ma cambio completamente segmento
Su quello sicuramente…Ti ripeto. $ pollici erano il top 2-3 anni fà, però la dimensione giusta, almeno per me, sono i 5 pollici, nè troppo grande, nè troppo piccolo. Già 5,5″ sono troppo grossi e poco maneggiabili.
io per un periodo ho preso un tablet della mela da 8″era eccezionale e costa cmq sempre meno di un phablet…meglio i tablet-phone…ma iPad mini non telefona e iOS su un tablet e un aborto..
Io i tablet li concepisco solo da 10 pollici. Di più non sono più tablet, di meno sono troppo piccoli per esssere tablet. Io ho un tablet da 10 pollici android, che fà anche le chiamate, però non credo lo sfrutterò mai per quella funzione, visto che per il tablet ho una scheda solo dati e poi se devo telefonare ho lo smartphone….
Io ho uno z3c quasi da due anni, e dire che è un gioiellino è poco. Acceso 24 ore su 24, la batteria dura un giorno usandolo ma veramente veramente tanto con lo SmartWatch 3 attaccato, e due nei we perché lo uso meno.
Lo schermo è veramente bello, anche nella sua piccolezza… Vedo perfettamente filmati anche sabbati… Pagato nuovo 379 euro, datemi un solo motivo per giustificare i 509 dell’SE
senti il design sara’ anche vecchio ma dentro c’e’ un iphone 6s… quindi in confronto con lo z3-5 compact ci fai il minestrone…
…probabilmente se non sei un fan della mela è con l’SE che ci fai il minestrone ;)
sai cosa sono 3mm ?? ….bene lo Z5c è esattamente più grande di 3mm rispetto ad SE (quindi non facciamone una questione di misure più pratiche) … ma ha un display da 4,6″…
– gira video a 60fps vs i 30fps
– ha una fotocamera principale ben più luminosa con sensore da 23Mpx più grande e con singolo pixel più grande
– ha una cam per selfie da 5Mpx vs 1,2Mpx
– 2700mah vs 1450mah sono garanzia reale di durata batteria
– è inpermeabile IP68
– poi, ma non a tutti interessa, ha una memoria espandibile e radio FM…..senza parlare della ben più fruibile connettività ed interfacciabilità che offre android rispetto a Ios
questo, tra i piccoli schermi, può essere considerato un VERO Top di gamma!!
Ben venga chi ama iPhone……(tra gli altri ho anch’io un 6) ma non venisse a raccontare favole che è superiore ad uno Z5c ….. se proprio vogliamo dirla tutta … ” è miglior iPhone5 di sempre ;)) “
Se scrivevi solo :
” è miglior iPhone5 di sempre ;)) ”
Per me avevi già vinto tutto ;)
bella questa
Tutto vero tranne video che sul iPhone gira 1080p@60fps è 1080p@120fps è 720p@240fps
…sorry se è un mio lapsus …. ma sul sito ufficiale della Apple riporta:
– Registrazione video HD (1080p) a 30 fps o 60 fps –
magari ti confondi con la funzione Moviola….. :
– Moviola (1080p a 120 fps; 720p a 240 fps) –
Registrazione 1080p@60fps
…OK …..ho controllato bene su apple punto it …. ora chiamali e falli correggere ;)
concordo
Quello che hai scritto può anche essere condivisibile… Per me non tutto ma sono gusti…
Ma la mia risposta era riferita a “lo bruciano” detto dall’altro utente.. Mi pare chiaro che lui si stesse riferendo alla potenza del device e non al resto… E la mia battuta era relativa alla potenza..
A livello di potenza e velocità questo iPhone SE non è secondo proprio a nessuno.. c’è praticamente un 6s dentro.. Pazzesco quello che son riusciti a fare in un 4″
E’ un 5s con il soc e la fotocamera del 6s.
Tutto qui.
Ovviamente un A9 con display a bassa risoluzione sarà molto veloce in generale, ma di qui a scrivere che hanno fatto un “miracolo” sinceramente ce ne passa. Il vero “miracolo” è l’efficacia del marketing Apple.
bè col g5 è tornato a dimensioni assolutamente da una mano, quindi perchè farlo da 4″? e poi comunque un 4″ come l’iphone con tutte quelle cornici è inutile perchè uno dovrebbe usare uno schermo così piccolo quando in quelle dimensioni ci sta uno schermo più grande? mistero
La cosa più triste e che ne venderanno a vagonate..già adesso le vendite del 5s sono maggiori del 6..figurati adesso che hanno messo un 6s dentro ad una scocca più piccola e maneggevole. Tanto per molti l’importante è far vedere agli altri che hanno un telefono con la mela morsicata.. :-(
e vabbè la moda la si combatte solo con un’altra moda, apple ci ha fondato l’azienda sull’essere alternativi, adesso va di moda essere alternativi e tra un po’ magari finirà chi lo sa?
piccoli oramai li vuole solo una nicchia di utenti
gli sportivi
Tra poco avremo gli smartwatch con display da 4 pollici…ahahha
Saranno avanzati dei pezzi dei vecchi iphone?Comunque il prezzo è assolutamente sproporzionato rispetto alla tecnologia che offrono gli altri terminali di quel prezzo. Costasse 200 euro sarebbe comunque un azzardo comprarlo, oramai per quella cifra basta prendere un qualsiasi altro terminale e le specifiche hardware raddoppiano. Si salvano le prestazioni solo con un software ben ottimizzato, ma vale così tanto?
Perfettamente d’accordo…Proporre un smartphone da 4 pollici a 500 euro, che tecnologicamente non è neanche molto avanzato, anzi abbastanza arretrato (ripspetto ai vari top di gamma android) che non comunica con nessuno se non con Iphone è pure follia….
Z5 Compact a 350 o Z3 Compact a 300 e si è apposto se si vuole qualcosa di usabile con una mano. Poi, considerate che l’iPhone SE ha 4″ ma nello spazio di un 4,5″ quindi come dimensioni sono simili.
P.S. fate un confronto tra le dimensioni dell’iPhone 6 e dell’LG G2.