Come già detto molte volte, il mercato della realtà virtuale ha incuriosito molte aziende che già hanno realizzato il proprio visore da utilizzare anche con i nostri smartphone. In queste ultime ore anche l’azienda cinese FiresVR ha presentato il proprio prodotto, battezzato JiDome-1.
Questo è il primo visore direttamente paragonabile al Samsung Gear VR, infatti, come quest’ultimo anche il JiDome-1 di FiresVR necessita di uno smartphone accoppiato per funzionare correttamente. Inoltre è dotato di un giroscopio a 6 assi e dovrebbe adattarsi a display di diverse grandezze.
Questo visore è stato attualmente testato solo con lo Xiaomi Mi Note ed in futuro l’azienda dovrebbe garantire maggiore compatibilità con altri smartphone dell’azienda cinese e non solo. Purtroppo, a causa della limitazione hardware, il JiDome-1 è compatibile solamente con il 30% dei dispositivi attualmente in commercio.
Il visore sarà disponibile per gli sviluppatori durante il primo trimestre del 2016 e dovrebbe costare solamente 30$. Vi terremo aggiornati.